Sea of Thieves: Rare presenta le novità del 2022, arrivano le avventure e i misteri

Rare ha svelato la roadmap dei contenuti in arrivo nel 2022 in Sea of Thieves durante un evento tenutosi ieri sera.

Una delle principali novità è rappresentata dalle Avventure che porteranno i giocatori a vivere dei contenuti con una forte componente narrativa. Le avventure saranno però esperienze a tempo limitato: ne verrà distribuita una ogni mese della durata di due settimane. Per ogni avventura ci sarà un evento finale della durata di tre settimane che avrà un impatto sul mondo di gioco. La prima avventura si chiamerà Shrouded Islands e sarà disponibile dal 17 Febbraio.

Abbiamo poi i Misteri che porteranno i giocatori ad indagare su dei segreti nascosti dagli sviluppatori. Il primo permetterà agli utenti di svelare i fatti dietro a un omicidio.

Ci saranno nuove Stagioni co ntanto di 100 livelli di progressione. La Sesta Stagione inizierà a Marzo e vedrà l’arrivo dei Sea Forts, dei raid con fantasmi da sconfiggere e tesori da agguantare.

Infine verrà rimossa la modalità PvP Arena poiché gli sviluppatori preferiscono concentrare le loro risorse su nuovi contenuti.


Sea of Thieves ti coinvolge in un'esperienza piratesca totale, dalla navigazione ai combattimenti, fino all'esplorazione e ai saccheggi: vivi da filibustiere ed entra di diritto nella leggenda. Senza ruoli prestabiliti, disponi della libertà più totale per affrontare il mondo e gli altri giocatori nel modo che preferisci. Avventurati in gruppo o in solitaria e incontra altre ciurme di pirati in questo mondo condiviso... Saranno amichevoli oppure ostili? E tu come reagirai?

Sea of Thieves è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Sea of Thieves è il 20 marzo 2018 per Xbox One.