Sea of Thieves – Rare ha grandi ambizioni per l’IA
di: Luca SaatiRare ha partecipato di recente a una sessione AMA su Reddit dedicata a Sea of Thieves. Tra gli argomenti toccati troviamo l’IA su sui la software house ha grandi ambizioni:
“Nel gioco vogliamo altri esseri viventi oltre gli scheletri e gli squali. Molte persone vorrebbero che spendessimo più tempo per gli animali presenti nel mondo di gioco, lo sappiamo bene. Voglio dire, Fable aveva le galline, giusto? L’attuale comportamento degli scheletri funziona in modo basilare, una semplice IA che offre un po’ di sfida ai giocatori. Ma nel momento in cui aggiungeremo nuovi tipi di quest, ci sarà una maggiore varietà nel gameplay.”
Una delle sfide più grandi riguarda la fisica degli oggetti:
“In termini di performance, aggiornare il comportamento fisico degli oggetti rimane una delle cose più dispendiose. Abbiamo fatto diversi esperimenti per rendere più realistiche le casse del tesoro (per esempio facendole cadere dalle scogliere o facendole rimbalzare), ma si tratta sempre di un compromesso sul come impiegare le risorse della CPU, che si decida di privilegiare il comportamento delle casse o di visualizzare più navi sullo schermo.”