Sea of Stars supera 4 milioni di giocatori
di: Luca SaatiSea of Stars, il gioco di ruolo retrò di Sabotage Studio, è stato lanciato per PC e console all’inizio di quest’anno, in agosto, ed è stato subito accolto da un ampio consenso da parte di critica e pubblico. Questo successo si è riflesso nella performance del gioco anche su altri fronti.
Sabotage Studio ha annunciato che Sea of Stars ha attirato oltre 4 milioni di giocatori su tutte le piattaforme in meno di quattro mesi. Il gioco è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass, PC Game Pass e PlayStation Plus Extra e Premium, quindi questo numero non rappresenta il numero di copie vendute. Non ci sono ancora aggiornamenti in merito, anche se in precedenza era stato annunciato che il gioco aveva venduto oltre 250.000 unità nella prima settimana, una cifra che lo studio si aspettava di vendere in un anno.
Sabotage Studio ha confermato in precedenza di essere al lavoro su un contenuto scaricabile per Sea of Stars. Intitolato Throes of the Watchmaker, il DLC approfondirà le connessioni che il gioco ha con il titolo di debutto dello sviluppatore, The Messenger.