News

Sea of Stars, l’aggiornamento Dawn of Equinox uscirà il 12 Novembre

di: Luca Saati

Sabotage Studio, sviluppatore ed editore di Sea of Stars, ha annunciato oggi che Dawn of Equinox, un aggiornamento gratuito dei contenuti del pluripremiato gioco di ruolo a turni ispirato all’epoca d’oro dei classici del gioco di ruolo degli anni ’90, arriverà il 12 novembre per PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Dopo un anno di incredibile supporto da parte della community di Sea of Stars, Dawn of Equinox è il regalo di Sabotage Studio per ringraziare più di 5 milioni di giocatori per il loro incrollabile amore e supporto per Sea of Stars. Dawn of Equinox include alcune delle caratteristiche e dei miglioramenti più richiesti dai giocatori. L’aggiornamento rappresenta la visione pienamente realizzata da Sabotage Studio per la spettacolare avventura di Sea of Stars.

Le caratteristiche di Dawn of Equinox:

  • Una nuovissima cooperativa locale: La storia di Sea of Stars sarà giocabile nella sua interezza da un massimo di tre giocatori, con alleati che attraverseranno il mondo insieme e padroneggeranno una nuova meccanica di combattimento Co-op Timed Hits.
  • Combattimento 2.0: L’aggiunta delle Serrature Misteriose porta un nuovo ciclo di gioco basato sulla rivelazione dei modi per rompere gli incantesimi dei nemici ogni volta che se ne incontra uno nuovo in battaglia. Oltre alle funzioni di “Rivelazione” aggiunte ad alcune abilità speciali del cast giocabile, i Punti Combo ora rimangono anche dopo la battaglia, offrendo nuovi modi per aprire certi incontri o testare diversi tipi di danno sui nemici per rivelare le loro serrature. È stato inoltre effettuato un passaggio di bilanciamento completo per riflettere queste nuove modifiche e il feedback dei giocatori dal lancio.
  • Un prologo rinnovato: Implementando i combattimenti per le versioni giovani dei nostri eroi, il flusso aggiornato elimina la struttura a flashback per iniziare dalla loro infanzia, includendo direttamente l’azione nel prologo.
  • Scena cinematografica bonus: È stata aggiunta una scena completamente nuova per accentuare un momento cruciale dell’avventura originale, denominato “Sentieri sull’acqua”.
  • Una reliquia della modalità Speedrunner: questo nuovo oggetto attiva una serie di funzioni utili per chi vuole stabilire un nuovo record personale o mondiale.
  • Preimpostazioni di difficoltà: All’avvio di una nuova partita sono ora disponibili tre opzioni di difficoltà, preimpostate utilizzando le Reliquie del gioco. Sono state aggiunte anche nuove Reliquie, sia per la qualità della vita che per la regolazione della difficoltà.
  • Reliquia del pappagallo migliorata: il pappagallo di Sea of Stars ha imparato alcuni nuovi trucchi per aiutare i giocatori a trovare sfide e oggetti da collezione nascosti.
  • Localizzazione in Quebecois: Una traduzione completa in francese canadese per i migliori Guerrieri del Solstizio del Quebec.
  • Miglioramenti alla qualità della vita: Una costellazione di aggiornamenti e miglioramenti generali per l’intera campagna di Sea of Stars.

Dawn of Equinox precede Throes of the Watchmaker, un contenuto scaricabile gratuito che verrà lanciato nella primavera del 2025 e che farà il bis dell’avventura originale di Sea of Stars con una trama completamente nuova, un nuovo personaggio giocabile e molto altro. Throes of the Watchmaker vedrà gli eroi principali di Sea of Stars, Valere e Zale, avventurarsi in un magico mondo in miniatura a orologeria minacciato da un carnevale maledetto, che costringe i Guerrieri del Solstizio ad adattarsi a regole sconosciute per padroneggiare appieno i loro poteri del Sole e della Luna. L’intero Throes of the Watchmaker sarà giocabile anche nella funzione Local Co-op in arrivo in Dawn of Equinox.

Lanciato la scorsa estate con il plauso della critica e dei fan, prima di essere premiato come miglior gioco indipendente ai The Game Awards, Sea of Stars ha raccolto più di 5 milioni di giocatori ed è disponibile per PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One al prezzo di 34,99 dollari. È inoltre gratuito per gli abbonati a Xbox Game Pass e PC Game Pass.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.