SDK per Windows prossimo al lancio?
Console tribe news - SDK per Windows prossimo al lancio?
di: Luca "lycenhol" TrevissonUn rumor preannuncia il lancio del software development kit per Kinect per Windows per questa settimana.
WinRumors riporta che la casa di Redmond annuncerà l’SDK durante un evento in live streaming su Canale 9 giovedì (oggi?).
Già il presidente del ramo spagnolo di Microsoft, María Garaña aveva dichiarato che l’SDK avrebbe potuto vedere la luce a giorni, durante un intervento al La Red Innova conference di Madrid.
L’SDK dovrebbe essere ancora una beta, ma con caratteristiche mature:
- Tracciatura scheletrica robusta con possibilità di tracciatura ad alte prestazioni fino a due persone che rientrino nel campo visivo di Kinect
- Funzionalità audio avanzate, con gestione dell’array di microfoni a quattro elementi, avanzato algoritmo di cancellazione del rumore di fondo e delle eco, capacità di riconoscere la direzione della sorgente del suono ed integrazione con le API di Windows speech recognition
- Accesso alle immagini della telecamera standard a colori arricchita del dato della distanza di ogni punto da Kinect
Microsoft ha fatto intendere di voler rendere Kinect una periferica indipendente, non 360 oriented, ed il rilascio dell’SDK pubblica darà sicuramente una spinta al miglioramento e alla creazione di nuovi metodi sempre più evoluti per sfruttare questo dispositivo.