News

Scovato exploit nel sistema di cambiamento della password del PSN

Console tribe news - Scovato exploit nel sistema di cambiamento della password del PSN

di: Antonio "Difio" Di Finizio

A seguito di tutti quegli eventi che sono andati a costituire il disastro del PSN-Gate, Sony ha giustamente obbligato a far cambiare la password del proprio account a qualsiasi utente iscritto al PlayStation Network. La sfortuna in questo periodo, però, sembra andare direttamente contro la società giapponese poichè il sistema di reset della password che ha adottato negli ultimi giorni possiede una falla, un exploit.

Questo “bug”, se così lo possiamo chiamare, permetteva a chiunque fosse in possesso della data di nascita e dell’indirizzo email di un iscritto al servizio di cambiare la password con un’altra a proprio piacimento.

La svista è stata scoperta dal portale Nyleveia.com e non appena Sony ne è venuta a conoscenza, come è stato scritto in un post del PlayStation Blog, ha bloccato immediatamente l’accesso a qualunque sito come PlayStation.com, il forum, il blog, Qriocity e tutti gli altri siti legati all’azienda e al mondo PlayStation per risolvere al più presto questo inconveniente.

Nonostante l’accesso ai suddetti portali sia stato bloccato, potremo tuttavia collegarci al PlayStation Network dalla nostra PS3 e PSP senza alcun problema.