News

Scopriamo la guida personalizzata di Need for Speed

Ghost Games ci parla della guida personalizzata di Need for Speed

di: Luca Saati

Tramite un post presente sul sito ufficiale di Need for Speed, Ghost Games ha svelato nuovi dettagli sulla ‘guida personalizzata’ del nuovo capitolo della serie racing game.

Stile di guida personalizzato 

L’aspetto della tua auto è solo un frammento dell’intero puzzle e possedere una bella auto non vale nulla, se guidarla non è proprio un’esperienza indimenticabile. Senza dubbio, la maneggevolezza è un aspetto soggettivo della guida che dipende dai gusti e dalle preferenze di ogni pilota.

Descrivere la maneggevolezza di un’auto è sempre difficile, visto che molto dipende da quello che ognuno sente quando impugna il volante, oltre che dalle preferenze personali.

Per questa ragione in Need for Speed, avrai a disposizione tutto un intero set di opzioni di guida dedicate che ti permetteranno di personalizzare la maneggevolezza del tuo veicolo proprio come vuoi tu.

Vuoi prendere le curve con facilità? Niente di più semplice: passa alla derapata e sarai pronto per andare. Forse preferisci guidare con le gomme ben piantate per terra? In questo caso, l’aderenza è tutto ciò che conta.

Need for Speed ha una lunga storia che dura da più di vent’anni e quasi altrettanti titoli. Per questa ragione uno degli obiettivi più importanti da raggiungere è stato creare un sistema di guida che si adattasse alle esigenze di tutti.

Per farlo, abbiamo suddiviso la guida del veicolo in due sezioni. Coloro che preferiscono la guida dei primi titoli di Need for Speed saranno più inclini a prediligere un settaggio basato sull’aderenza, mentre quei giocatori che amano la guida dei Need for Speed più recenti, con un settaggio basato sulla derapata si sentiranno come a casa. O forse preferisci un settaggio che sia una via di mezzo. La scelta, comunque, spetta sempre a te.

Coloro che preferiscono un modo facile e veloce per impostare il loro stile di guida, possono facilmente impostare la regolazione generale verso sinistra (per derapare) o verso destra (per una maggiore aderenza).

Quei giocatori che vogliono immergersi più in profondità nelle impostazioni di guida potranno farlo con facilità. Sono disponibili un certo numero di opzioni che ti permetteranno di impostare facilmente la guida della tua auto, proprio come desideri.

Pressione degli pneumatici anteriori e posteriori 
Cambiare la pressione degli pneumatici è un metodo per regolare il rapporto di aderenza tra anteriore e posteriore. Aggiungendo più aderenza all’anteriore o diminuendola al posteriore, si avrà un’auto che inizia a derapare più facilmente. Allo stesso modo, diminuendo l’aderenza all’anteriore e aggiungendola al posteriore, si avrà un’auto che perde più facilmente il controllo della parte posteriore in curva.

Risposta sterzo 
Una risposta dello sterzo più veloce permetta una sterzata più reattiva, convulsa e perfetta per derapare. Una risposta più lenta è più stabile e controllata.

Angolo sterzo 
Un angolo di sterzo più ampio rende più facile mantenere una lunga derapata. Un angolo di sterzo più stretto produce meno scivolamento laterale, rendendolo meno probabile.

Assistenza alla derapata in frenata 
L’assistenza alla derapata in frenata ATTIVATA aumenta la possibilità di iniziare una derapata in frenata. Se questa opzione viene DISATTIVATA la possibilità di iniziare una derapata in frenata diminuisce.

Assistenza alla stabilità in derapata 
L’assistenza alla stabilità in derapata permette di controllare e mantenere la derapata più facilmente. Con quest’opzione DISATTIVATA, si perde stabilità durante la derapata. Procedere con cautela!

Launch Control
Il Launch Control permette il controllo di stabilità in partenza, riducendo scodamenti e sgommate.

Differenziale 
Avere un differenziale bloccato significa che le ruote di sinistra e di destra girano costantemente alla stessa velocità. Ciò comporta un maggiore slittamento delle ruote e, di conseguenza, può portare alla derapata.

Deportanza 
La deportanza migliora la trazione alle alte velocità portando maggiore stabilità in curva.

Forza frenante 
Dei freni forti bloccano le ruote prima, producendo uno slittamento che può portare a una derapata.

Ripartizione freni 
Regolare la ripartizione dei freni aumenta il trasferimento di peso in frenata. Quando si sposta verso l’anteriore, può destabilizzare l’auto più facilmente portando a una derapata.

Trazione pneumatici 
Equipaggiare pneumatici con più/meno trazione porta il veicolo a passare in derapata più/meno facilmente durante le sterzate.

Forza freno a mano 
Un freno a mano forte rende più facile girarsi di 180 gradi. Un freno a mano debole può essere usato per iniziare una derapata con minore perdita di velocità, oltre a essere un potenziale metodo per incatenare tra loro delle derapate.

Rigidità molle 
La rigidità delle molle può essere sfruttata per regolare l’abbassamento in trazione del veicolo. Questo è il movimento delle sospensioni avanti/indietro.

Barre antirollio 
Le barre antirollio possono essere usate per regolare il livello di rollio prodotto dal veicolo. Questo è il movimento delle sospensioni a sinistra/destra.

Nitro
Regolare il Nitro in potenza lo renderà più potente, ma la sua durata sarà ridotta. Aumentarne la durata lo renderà meno potente, ma la sua durata sarà maggiore.