Scopriamo Dragon Age Keep, un sistema per portare le nostre scelte in Inquisition
Bioware ha svelato come sarà possibile importare in Dragon Age: Inquisition le scelte fatte nei precedenti capitoli della serie
di: Luca SaatiElectronic Arts e Bioware hanno svelato Dragon Age Keep, un sistema che permetterà di portare le scelte fatte nei precedenti capitoli della serie action/RPG fantasy in Inquisition. In questo modo sarà possibile costruire il mondo di Dragon Age: Inquisition in base alle scelte compiute in Dragon Age: Origins e Dragon Age II.
I fan di Dragon Age hanno preso delle decisioni difficili nel corso degli anni, scegliendo chi uccidere, chi salvare e come plasmare il proprio mondo. Le tue azioni hanno cambiato Thedas e BioWare sta portando tutti quegli anni di scelte nell’imminente Dragon Age: Inquisition. Invece di costringerti a conservare i tuoi file di salvataggio per quasi un decennio, ha costruito uno strumento che ridisegna il mondo in base alle scelte che hai compiuto. Si chiama Dragon Age Keep, e Origin.com ha raggiunto Leah Shinkewski (Produttore) e Fernando Melo (Direttore dello sviluppo online) per scoprire cosa ha ispirato la creazione di questo emozionante strumento.
L’ispirazione per Dragon Age Keep è iniziata molti anni fa. Per una serie come Dragon Age, l’impatto dei giocatori con il mondo di Thedas è una parte fondamentale dell’esperienza, determinata dalle scelte che compiono. E quando è partito Dragon Age II, la complessa natura del nostro sistema della trama e l’importazione dei salvataggi hanno colpito nel segno.
La sfida non è stata solo la complessità e la natura soggettiva dei dati in sé, ma anche far funzionare le funzioni di importazione (o le regole di valutazione) all’interno del gioco sarebbe stato difficilissimo, se non impossibile. Ci abbiamo provato, ma di solito finivamo per creare nuove ripercussioni sui set di dati.
Il team sapeva che era un problema serio e che avrebbe continuato a crescere esponenzialmente. Ecco perché attraverso Dragon Age II abbiamo iniziato a lavorare sul concetto chiamato “World Vault”. Dopo moltissimi mesi, alla fine è diventata la funzionalità più importante per quello che oggi chiamiamo Dragon Age Keep.
Da allora, con l’aiuto della community abbiamo lavorato per garantire che, andando avanti, il Keep diventi l’archivio del tuo impatto nel mondo di Thedas – doverosamente preservato e accuratamente rappresentato nei prodotti futuri, limitato solo dall’aspirazione creativa del team del gioco
Potrai esplorare Dragon Age Keep nel corso di questo mese, perciò tieni d’occhio @DragonAgeKeep per scoprire esattamente quando puoi iniziare a costruire il tuo mondo. E non dimenticare: prenotando la Digital Deluxe Edition di Dragon Age: Inquisition otterrai l’accesso a una serie di oggetti fantastici, tra cui cavalcature esotiche, un trono ricavato da un teschio e un equipaggiamento speciale dall’arsenale Fiamme dell’Inquisizione.