News

SCEE cambia la politica di condivisione dei titoli su PS3 e PSP

Console tribe news - SCEE cambia la politica di condivisione dei titoli su PS3 e PSP

di: Andrea "fomento" Bollini

SCEE ha annunciato che a partire dal 18 novembre – in via di un nuovo aggiornamento firmware – entrerà in vigore una nuova politica riguardante il numero di dispositivi Sony in grado di condividere un gioco acquistato tramite PSN. Su PS3, gli utenti saranno in grado di condividere il prodotto acquistato online su un massimo di due sistemi attivati, rispetto ai cinque della precedente politica; allo stesso modo ciò vale anche per le PSP serie -1000/2000/3000 serie e la PSPgo.

Gli utenti PSN saranno in grado di modificare l’impostazione di attivazione/disattivazione attraverso ogni dispositivo; Sony prevede di fornire in futuro un sito web ad hoc per la gestione degli account PSN, dove gli utenti saranno in grado di disattivare determinati dispositivi legati al loro account tramite PC. Ricordiamo che comunque l’aggiornamento non influirà sui contenuti acquistati prima del 18 novembre (quindi non sarà retroattivo), ma si applicherà solo ai contenuti acquistati dopo tale data.

SCEA non ha ancora annunciato l’entrata in vigore di una politica simile, ma dovrebbe essere solo una questione di tempo.