SCEA: "Le vendite della PS3 hanno segnato un incremento del 70%"
Console tribe news - SCEA: "Le vendite della PS3 hanno segnato un incremento del 70%"
di: Santi "Sp4Zio" GiuffridaSecondo quanto dichiarato da Sony Computer Entertainment America, le vendite della Playstation 3 hanno fatto registrare un incremento pari al 70% rispetto al mese di ottobre dell’anno scorso. Ma non è tutto, infatti è stato pure raggiunto un nuovo record per quel che riguarda i download eseguiti da Playstation Store, con un incremento pari al 60% con ben 31 milioni di account registrati al servizio di online gaming made in Sony.
Vi riportiamo di seguito le parole di Jesse Divnich, direttore dell’EEDAR (Electronic Entertainment and Design Research):
“È opinione comune che la vita di una console da gioco sia paragonabile ad una corsa da 100 metri, ma la realtà è che invece si tratta di una maratona. La PS3 promette alla sua utenza un ciclo vitale di 10 anni e questo conferma gli sforzi di Sony nel campo dell’intrattenimento digitale. La crescita di cui abbiamo parlato è un esempio perfetto di come un abbassamento di prezzo, unito all’uscita di titoli di spessore, siano in grado di generare una crescita della base installata della console.”