SCEA estende la garanzia su PS3 e PSP, dietro compenso extra
Console tribe news - SCEA estende la garanzia su PS3 e PSP, dietro compenso extra
di: Bahamut ZeroSony Computer Entertainment America ha reso noto il suo nuovo piano di estensione di garanzia sui suoi prodotti di intrattenimento principali, PlayStation 3 e PlayStation Portable.
Premettiamo che per il momento l’offerta si riferisce esclusivamente al mercato Nord Americano, non coinvolgendo gli utenti di altre regioni. Comunque corrispondendo una cifra extra oltre il prezzo dell’acquisto della console, sarà possibile ampliare la garanzia del produttore che di base dura un anno.
Con 49.99 dollari si acquista un anno extra (1+1) di copertura contro i malfunzionamenti di PS3, mentre con 59.99 se ne ha diritto a due (1+2).
Allo stesso modo, un anno di garanzia extra per PSP e PSP Go costerà ulteriori 29.99 dollari, due anni 39.99. Con altri 39.99 dollari oltre la garanzia temporale, Sony offre garanzia contro i “danni accidentali” come ad esempio il danneggiamento dello schermo di PSP in seguito ad una caduta.
L’estensione di garanzia è attiva da questo mese e può essere sottoscritta dagli utenti americani di PS3/PSP ancora coperte dalla garanzia base di un anno, oltre naturalmente che dai nuovi clienti che procederanno all’acquisto da adesso in poi. Restano ovviamente scoperti i clienti la cui garanzia di un anno è già decaduta, che possono comunque far riparare la loro console guasta da Sony ad un costo di 150 dollari.