News

SCEA: Arc sarà più innovativo di Natal

Console tribe news - SCEA: Arc sarà più innovativo di Natal

di: Bahamut Zero

Si parla molto di motion controllers. Nel 2010 Sia Sony che Microsoft metteranno sul mercato le loro offerte al grande pubblico, destinate ad attrarre sia un pubblico di giocatori smaliziati che i cosiddetti “casual gamers” attirati dalla novità costituita dalle ambiziose periferiche.
Per riuscire vittoriosi dall’ennesimo scontro con la concorrenza, i PR di Sony sono sul piede di guerra: Rob Dyer di SCEA assicura che Arc (così si riferisce al famoso “Wand”) si dimostrerà sul campo più innovativo del Natal di Microsoft e del Nintendo Wiimote.

Il fatto di utilizzare una telecamera [in coppia con l’Arc] cambia tutto. Credo che la stampa si sia scordata che Sony ha già utilizzato l’EyeToy in passato, questa è la nostra seconda iterazione in quel campo. Sappiamo ciò che il consumatore vuole quando si interfaccia con una telecamera, e sappiamo se vuole avere qualcosa in mano mentre gioca oppure no.

PlayStation vedrà i suoi giochi godere di una grande innovazione, molto di più di quella che permetterà il Natal su quelli della Xbox. Abbiamo speso molto denaro in ricerca e sviluppo per questo progetto, non abbiamo pensato: “Ah Nintendo ha fatto questo. Che bella idea. Facciamo pure noi un motion controller”. Piuttosto ci siamo chiesti: il consumatore lo vuole? Ha senso nell’ottica dei videogames? I publisher possono usarlo per vendere più giochi? La risposta è un grosso Si.

Il nostro approccio sarà molto concreto: non mettiamo su un teatrino pubblicitario del tipo “uh-guarda-che-bello-che felicità”, ma mostreremo una forte line-up di titoli sia first che third-party, più che fare grandi annunci e dichiarazioni del tipo “faremo questo, accadrà quello.”

Eh già, si parla davvero molto di motion controllers.