
Saros è la nuova IP dal team di Returnal
di: Luca SaatiDurante l’evento State of Play, Sony ha annunciato il nuovo videogioco di Housemarque, lo studio dietro Returnal. Si tratta di una nuova IP chiamata Saros.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Saros promette di essere una nuova esperienza che si distingue per la sua narrazione misteriosa e l’azione dinamica, prendendo spunto da titoli come Returnal, ma evolvendo in una direzione completamente nuova.
Dopo il successo di Returnal, sapevamo di aver creato qualcosa di speciale, ma volevamo che Returnal rimanesse un capitolo a sé stante. Con questa visione, abbiamo deciso di dar vita a una nuova IP che evolvesse il nostro approccio all’azione in terza persona e alla narrazione misteriosa.
In Saros, vi troverete nel bel mezzo di una storia inquietante che ruota attorno a una colonia perduta su Carcosa, sotto un eclissi sinistro. Giocherete nei panni di Arjun Devraj, un potente Soltari Enforcer che non si fermerà davanti a nulla pur di trovare ciò che cerca. Il nostro obiettivo è creare un potente studio emotivo del personaggio, esplorando il costo di costruire un nuovo futuro.
Arjun sarà interpretato da Rahul Kohli (conosciuto per Midnight Mass e The Fall of the House of Usher), che darà vita al personaggio con una performance straordinaria. Rahul è stato un collaboratore brillante nella creazione della nostra storia, ed è anche un grande sostenitore del gioco. Ma Arjun non è solo su Carcosa, e presto sveleremo altri fantastici NPC e ulteriori dettagli sulla trama.
Una delle principali differenze tra Saros e Returnal è il sistema di risorse permanenti e progressione. Ogni morte avrà un valore significativo, e dopo ogni sconfitta vi troverete ad affrontare un mondo che cambia. In Saros, però, avrete la possibilità di scegliere e potenziare permanentemente il vostro equipaggiamento, dalle armi agli aggiornamenti del vostro costume, per “ritornare più forti” e superare le sfide che vi attendono su Carcosa.