News

Santa Monica Studio presenta il nuovo logo

Nuovo look per il team di God of War

di: Luca Saati

Dopo aver mostrato il suo nuovo studio qualche giorno fa, Sony Santa Monica Studio ha presentato sulle pagine del Playstation Blog il suo nuovo logo ufficiale.

“Il processo creativo dello sviluppo del nuovo logo è iniziato più di un anno fa e ha messo insieme diversi membri del team da dipartimenti differenti, allo scopo di collaborare e iniziare questo viaggio. Quando si pensa di assegnare una nuova identità a un marchio, si tratta di qualcosa di più di una semplice immagine: è la nostra promessa ai fan che continueremo la nostra tradizione di giochi creativi ed eccezionali. Ora, un anno dopo, siamo orgogliosi di svelare un logo che celebri tutti i nostri giochi.”

“Il nuovo logo, con la sua struttura semplice e audace, può diventare uno specchio sul mondo dei nostri giochi, pieno di riferimenti come determinati colori, strutture, contenuti di gioco e screenshot. Quando vedrete il nuovo logo animato avviarsi coi nostri futuri giochi sviluppati esternamente, come Fat Princess: Piece of Cake e Hohokum, comprenderete ancora meglio che abbiamo creato un logo che permette ai nostri giochi di diventare visivamente parte del marchio.”

“La tipografia del nuovo logo è un font personalizzato che abbiamo chiamato “Vanguard”, che rappresenta un gruppo di persone all’avanguardia in fatto di idee e sviluppi innovativi. Poiché oggi lasciamo quella che è stata casa nostra per 15 anni, a Penn Station, e ci trasferiamo nel nostro nuovo regno creativo, The Reserve, il significato intrinseco del nostro nuovo logo assume ancora più importanza. Ci aspetta un futuro brillante per la nuova generazione di PlayStation 4 sotto questo nuovo tetto e insieme ai nostri partner esterni. Ora abbiamo un marchio che continuerà a evolversi ed espandersi con ogni nuovo gioco di Santa Monica Studio.”