News

Samus non è apparsa in Fortnite perché Nintendo voleva fosse esclusiva Switch

di: Luca Saati

Samus Aran di Metroid non è apparsa in Fortnite perché Nintendo voleva che il personaggio fosse disponibile solo nella versione Switch del gioco.

Lo ha rivelato l’ex creative director di Epic Games Donald Mustard, che ha parlato dell’evoluzione del progetto metaverso dell’azienda in una recente intervista a Game File.

Kratos della serie God of War di Sony e Master Chief della serie Halo di Microsoft si sono uniti a Fortnite nel dicembre 2020 come parte del Capitolo 2: Stagione 5 della “Gaming Legends Series“.

I documenti del tribunale pubblicati l’anno successivo nell’ambito di una battaglia legale tra Epic e Apple hanno rivelato che il produttore di Fortnite avrebbe voluto introdurre anche una skin basata su uno dei personaggi simbolo di Nintendo, ovvero Samus di Metroid, ma non è mai stato svelato perché questa skin non si sia mai concretizzata, almeno finora.

Mustard ha infatti rivelato che Nintendo ha rifiutato l’offerta di Epic di includere il personaggio nel gioco.

“Erano molto preoccupati che i loro personaggi apparissero su piattaforme che non erano le loro. Sarebbero entusiasti di avere i personaggi Nintendo in Fortnite, ma solo se sulla loro piattaforma.”

Mustard ha detto che Epic non avrebbe accettato questa clausola.

“Per me e per tutta Epic, siamo convinti che questo sia un must assoluto. Vogliamo assicurarci che Fortnite sia la stessa esperienza, indipendentemente dallo schermo o dal dispositivo su cui si gioca’”.