News

Salt and Sacrifice, nuovo trailer e data di uscita

di: Luca Saati

Devoured Studios ha annunciato con un trailer la data di uscita di Salt and Sacrifice. Il rogue lite 2D sarà disponibile dal 10 Maggio su PS5 e PS4. Per l’occasione è stata presentata la modalità PvP del gioco:

“Sappiamo bene che molti giocatori non sono interessati al PvP. È certamente molto divertente, ma altrettanto certamente non è per tutti, e noi rispettiamo anche questa posizione. Se non volete, non sarete obbligati a cimentarvi nel PvP, promesso.

In Salt and Sacrifice il combattimento tra giocatori è molto più dinamico rispetto a Salt and Sanctuary. Abbiamo aggiunto lo scatto con degli attacchi in corsa unici, molti dei quali faranno volare giù i nemici (e, come al solito, la gravità resta il vero boss finale). Ma cadere nell’oblio non significa morte certa: un inquisitore fortunato può usare il proprio rampino per salvarsi da una caduta fatale, nel caso ci sia una sporgenza adeguata nei paraggi. Sono presenti anche decine di “arti runiche” da esplorare, ossia potenti abilità utilizzate dall’Inquisizione in situazioni particolari, tra cui onde d’urto elettriche, sciami di insetti, bonus elementali e tempeste di lame spettrali. Gli attacchi a distanza e le bombe alchemiche sono l’ideale per punire gli avversari e, sebbene le munizioni già pronte scarseggino, potrete sempre fabbricarne altre sul campo, se il nemico sarà così sciocco da darvene il tempo.

La setta dell’Inquisizione che va meno per il sottile è indubbiamente quella dei Blighttakers: the Shroud Alliance. Hanno interpretato i testi dell’Inquisizione con fin troppo zelo, pertanto operano uccidendo gli altri inquisitori in modo indiscriminato. Gli inquisitori devono soffrire, dunque benedetto sia colui che arreca la sofferenza più grande.

Più ambigua è la dottrina dei Blueheart Runners. Questi inquisitori ritengono sia un peccato sprecare le numerose opportunità offerte dalle loro nuove posizioni. Dunque saccheggiano i materiali magici unici della frontiera per il proprio profitto, anche nelle circostanze più disperate. Gli invasori Blueheart hanno il compito di distruggere e saccheggiare le creature del vostro regno corrotte dalla foschia, generando così squarci temporali da cui si insinuano orribili mostri. Per un inquisitore prudente sarebbe opportuno abbattere tutti i Blueheart Runners che entrano nel regno.

Se darete una possibilità alla modalità PvP di Salt and Sacrifice (cosa che noi ci auguriamo), avrete molte occasioni per incontrare altri inquisitori con cui allenarvi o che potrete aiutare, piangere o eliminare in modi terribili e meravigliosi. Che sia per merito di una freccia ben piazzata, un colpo di martello con cui scaraventare il nemico in una palude velenosa o un colpo di grazia dato dopo una parata perfetta, la vittoria in Salt and Sacrifice va assaporata con gusto.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.