Saldi d’estate per PS3? No grazie, la strategia è un’altra

Console tribe news - Saldi d'estate per PS3? No grazie, la strategia è un'altra

Giunge dagli Stati Uniti la notizia di un ribassamento di prezzo di Xbox 360, in particolare il taglio riguarderebbe il modello PRO portato da 349$ a 299$.

Se in altre occasione i fan PS3 hanno potuto gioire indirettamente di rumors simili poichè ai pricecut sulle console concorrenti seguivano ribassamenti anche per Playstation 3, questa volta toccherà tenere i piedi per terra.
A raffreddare gli entusiasmi ci ha pensato Nobuyuki Oneda, alto dirigente del colosso nipponico, che ha prontamente ribadito come Sony non abbia in programma alcuna modifica nel prezzo di vendita della propria console.

Per quanto possa non piacere agli utenti che ancora annoverano una PS3 nella propria lista dei desideri, la strategia economica di Sony è facilmente comprensibile.
Dopo un avvio tentennante e problematico, ora che la console ha ottenuto il supporto di un ottimo parco titoli ( con tanto di Killer Applications) e ora che il Blu-Ray si è imposto sul mercato High Definition come formato di riferimento, è giunta l’ora di generare profitto.
Il brand Playstation è infatti tornato a macinare vendite come ai tempi delle precedenti generazioni, cifre destinate a salire con l’arrivo di titoli come Killzone 2, Final Fantasy,etc. La dirigenza non ha quindi ravvisato la necessità di puntare su un saldo di prezzo per incrementare vendite hardware già ottime.

30 Commenti a “Saldi d’estate per PS3? No grazie, la strategia è un’altra”

1 2
  1. Dreamworx on

    se va bè…aspetta e spera che x il 2010 te la fai la ps3:D

    ..quoto .. sono della stessa parere anke io..     se  vai a comprare un 'semplice' lettore blue ray vai a spendere sui 300 – 400 € quindi penso che la PS3 mantera il prezzo attuale ..

  2. the game 10 on

    io ho aspettato circa 2 anni  dalla data di uscita per prendere la ps2 a 250 euro nuda….. quindi per la ps3 max 350 con gioco dentro… poi con questi difetti che girano aspetto un modello più collaudato specialmente nel lettore……

    cmq strategia della Sony per adesso giusta poi quando le vendite ristagnano via con la limata al prezzo :asd:

  3. Calvinator on

    ..quoto .. sono della stessa parere anke io..     se  vai a comprare un 'semplice' lettore blue ray vai a spendere sui 300 – 400 € quindi penso che la PS3 mantera il prezzo attuale ..

    si ma stigates del lettore blue-ray. Se i giochi son belli per me potevano metterci anche le cassette stile C64 :asd:

  4. MyTribe on

    Alla fine è ovvio che Sony adesso non possa diminuire il prezzo della PS3 per il semplice fatto che ha venduto sempre in perdita e quindi adesso è venuto il momento di guadagnare. Secondo me, un ribasso del prezzo si avrà per i primi mesi del 2009.

  5. TheFabius on

    Allora. Ormai la ps3 funziona, ha superato il problema iniziale e lo dimosta l'assenza di lamentele di altri utenti. poi per 399 euro più gioco credo che ne valga la pena e lo dice una persona ,come me, ke nn è appassionato di gioki e non è figlio di paperon de paperoni. io la consiglio…..ero scettico all'inizio, lo ammetto, ma una volta entrato nel mondo ps3, lo ammetto, sn rimasto affascinato…..e non è ke l'inizio……..

  6. Haji~ on

    Difficile aspettarsi un abbassamento dei prezzi quando ancora Sony perde parecchi dindini per ogni console che produce. Le altre case possono permettersi i price-cut, meglio per loro, soprattutto ora che la nuove console non soffrono più dei problemi che invece affliggevano i primi modelli.

    Purtroppo li ha solo ridotti, i problemi, ma continuano ad esserci… l'hanno testato con mano due persone che conosco…

  7. pablito85 on

    Purtroppo li ha solo ridotti, i problemi, ma continuano ad esserci… l'hanno testato con mano due persone che conosco…

    in tutti gli apparecchi elettronici cè una piccola percentuale di malfunzionamenti;)se aspetti qualcosa di totalmente perfetto su scala mondiale credo che nn ti comprerai mai una console;)

  8. manuelupo on

    e insomma, siamo al festival del fanboysm qui neh

    "se va dietro a (microzzozz) si rovina" citando un commento, a me pare che si siano rovinati proprio per le loro scelte errate di mercato, mentre microzzozz ci fa i soldi.

    Lo dico serenamente da possessore di TUTTE le console next gen (ormai current gen), la ps3 sta arrancando, e abbassare un po' il prezzo, magari col bundle di mgs4 (opportunità ormai persa) o con l'ormai prossimo soul calibur Iv, avrebbe fatto vendere molte più console.

    Una volta che TANTE console sono state vendute, gli sviluppatori creano più giochi e più volentieri, e la crisi si attenua.

    Questo non capisce la sony, che la base di console vendute non tiene testa alle rivali.

  9. SniperLum on

    disposto solo a prenderla a 299 come il botolo!

    Perchè dovrebbero farti pagare allo stesso prezzo un prodotto molto meno dispendioso da mettere in commercio e molto meno potente?Ah e soprattutto con l'online a pagamento!

    Sarebbe da angeli non da uomini dare un opportunita' del genere!

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.