News

Saldi d’estate per PS3? No grazie, la strategia è un’altra

Console tribe news - Saldi d'estate per PS3? No grazie, la strategia è un'altra

di: sev3n

Giunge dagli Stati Uniti la notizia di un ribassamento di prezzo di Xbox 360, in particolare il taglio riguarderebbe il modello PRO portato da 349$ a 299$.

Se in altre occasione i fan PS3 hanno potuto gioire indirettamente di rumors simili poichè ai pricecut sulle console concorrenti seguivano ribassamenti anche per Playstation 3, questa volta toccherà tenere i piedi per terra.
A raffreddare gli entusiasmi ci ha pensato Nobuyuki Oneda, alto dirigente del colosso nipponico, che ha prontamente ribadito come Sony non abbia in programma alcuna modifica nel prezzo di vendita della propria console.

Per quanto possa non piacere agli utenti che ancora annoverano una PS3 nella propria lista dei desideri, la strategia economica di Sony è facilmente comprensibile.
Dopo un avvio tentennante e problematico, ora che la console ha ottenuto il supporto di un ottimo parco titoli ( con tanto di Killer Applications) e ora che il Blu-Ray si è imposto sul mercato High Definition come formato di riferimento, è giunta l’ora di generare profitto.
Il brand Playstation è infatti tornato a macinare vendite come ai tempi delle precedenti generazioni, cifre destinate a salire con l’arrivo di titoli come Killzone 2, Final Fantasy,etc. La dirigenza non ha quindi ravvisato la necessità di puntare su un saldo di prezzo per incrementare vendite hardware già ottime.