Saber Interactive rimuove i riferimenti a Embracer Group dal suo sito
di: Luca SaatiSaber Interactive ha rimosso i riferimenti a Embracer Group dal proprio sito web, lasciando intendere che le notizie di una sua vendita sono accurate.
Alla fine dello scorso mese si è vociferato di una possibile cessione di Saber Interactive da parte di Embracer Group a un gruppo di investitori privati in un affare del valore massimo di 500 milioni di dollari.
All’epoca, il sito web di Saber riportava il logo dello studio sopra la dicitura “an Embracer Group company“. La biografia del sito recitava anche: “Saber Interactive è uno sviluppatore ed editore di videogiochi con sede negli Stati Uniti. Composta da oltre 20 studi e più di 2.500 dipendenti in tutto il mondo, è una delle principali unità operative del Gruppo Embracer“.
Tuttavia, come notato dall’utente X @lejooon, a un certo punto, all’inizio di marzo, il sito è stato modificato per rimuovere i riferimenti a Embracer Group, con la scritta “an Embracer Group company” rimossa da sotto il logo. Anche la biografia è stata frettolosamente modificata e ora recita: “Saber Interactive è uno sviluppatore ed editore di videogiochi con sede negli Stati Uniti. Con oltre 20 studi e più di 2.500 dipendenti in tutto il mondo“.
Le modifiche suggeriscono che la vendita di Embracer sia vicina al completamento. L’accordo porterebbe Saber a diventare una società privata con circa 3.500 dipendenti in tutto il mondo (compresi Stati Uniti, Russia e Portogallo). L’accordo dovrebbe permettere a Saber di continuare a lavorare al remake di Star Wars: Knights of the Old Republic.