Saber Interactive al lavoro su un videogioco di Avatar: The Last Airbender
di: Luca SaatiI fan di Avatar: The Last Airbender potranno presto entrare nel vasto mondo dell’amato franchise come mai prima d’ora. Paramount Game Studios e Saber Interactive, in collaborazione con Avatar Studios, annunciano oggi lo sviluppo di un nuovo titolo videoludico AAA basato sull’universo di Avatar Legends, l’etichetta del franchise incentrata sul mondo introdotto per la prima volta da Avatar: The Last Airbender e The Legend of Korra di Nickelodeon.
Creato per PC e console, il titolo action-RPG seguirà una storia nuova di zecca, sviluppata in stretta collaborazione con gli Avatar Studios, che proietta i giocatori nel mondo del franchise, dove potranno assumere il ruolo di un nuovissimo Avatar, mai visto prima. Ambientato migliaia di anni fa, i giocatori potranno immergersi in un mondo vibrante, padroneggiare tutti e quattro gli elementi, impegnarsi in combattimenti dinamici insieme ai compagni e sperimentare le sfide e le decisioni che derivano dall’essere il custode dell’equilibrio nel mondo. Il gioco includerà sia elementi familiari che nuovi del franchise, offrendo ai fan l’opportunità di connettersi profondamente al mondo e di diventare l’eroe di questa epoca inesplorata.
“Sappiamo che i fan più fedeli di Avatar: The Last Airbender desiderano altre storie che li portino nell’universo della serie e, attraverso il gioco, siamo in grado di espandere la costruzione del mondo e di permettere ai fan di sperimentare i nuovi contenuti in modo completamente coinvolgente”, ha dichiarato Doug Rosen, SVP, Games and Emerging Media di Paramount. “Saber Interactive ha una comprovata esperienza nel dare vita a giochi basati su IP e siamo entusiasti di co-finanziare questo titolo AAA insieme a loro e di permettere ai fan di sperimentare questo mondo in prima persona”.
“In Saber siamo tutti veri e propri fan delle IP con cui lavoriamo”, ha dichiarato Josh Austin, Head of IP Development & Licensing di Saber Interactive. “I membri del nostro team sono alcuni dei creativi più devoti e appassionati in circolazione ed è un onore unire le forze con Avatar Studios e Paramount Games per espandere ulteriormente l’universo di Avatar Legends nei videogiochi. Questa struttura di co-finanziamento unica è il risultato della nostra collaborazione in continua espansione con Paramount, iniziata più di dieci anni fa con WWZ, e siamo entusiasti di tutto ciò che si prospetta all’orizzonte”.
L’annuncio di questo nuovo gioco arriva dopo il successo di diversi titoli di Paramount Game Studios, tra cui Shredder’s Revenge di Tribute Games e Dotemu, e Star Trek Fleet Command di Scopely, oltre al recente Warhammer 40K: Space Marine 2 di Saber Interactive, attualmente uno dei giochi più venduti e con le migliori valutazioni al mondo. Questo nuovo titolo di Avatar Legends riflette il desiderio comune delle due società di continuare la loro partnership strategica a lungo termine per dare vita alla proprietà intellettuale di Paramount attraverso il gioco, che comprende World War Z, un franchise di gioco ormai dominante con decine di milioni di utenti, e l’attesissimo A Quiet Place: The Road Ahead, in uscita questo mese.