S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone Trilogy disponibile su Nintendo Switch
di: Luca SaatiLa trilogia originale di giochi S.T.A.L.K.E.R., Shadow of Chornobyl (2007), Clear Sky (2008) e Call of Prypiat (2009), è ora disponibile su Nintendo Switch™.
I giochi possono essere acquistati in formato digitale sul Nintendo eShop™ al prezzo di 19,99 USD/19,99 EUR/15,99 GBP ciascuno e al prezzo di 39,99 USD/39,99 EUR/32,99 GBP come bundle. I prezzi regionali sono applicati in territori selezionati.
S.T.A.L.K.E.R. si svolge in una zona di esclusione di Chornobyl immaginaria. Il disastro nucleare della centrale di Chernobyl del 1986 non è stato l’unico a verificarsi, poiché una seconda esplosione ha colpito il reattore nel 2006, creando la Zona come la conosciamo. È un luogo pericoloso, pieno di creature mutate, radiazioni mortali e una strana energia anomala.
I cacciatori di taglie si addentrano nella Zona, spinti dai suoi tesori e misteri. Alcuni di loro stanno scappando dal loro passato, altri sono accecati dal denaro e altri ancora sono ossessionati dall’idea di trovare la verità dietro tutti i misteri.
Indagate sulle origini della Zona, assumendo il ruolo di stalker leggendari e forgiando percorsi che possono portare a esiti diversi, in base alle vostre azioni e decisioni. Mettete alla prova il vostro coraggio mentre navigate tra detriti e anomalie radioattive e mettete alla prova i vostri riflessi durante intensi scontri a fuoco tattici. Attraversate vaste località, sature di atmosfera dell’Europa dell’Est e riferite alla zona di esclusione di Chornobyl: la città di Prypiat, la stazione nucleare, l’impianto di Jupiter e molte altre. La solitudine e la desolazione di queste terre saranno gli unici compagni fidati della vostra incursione in un’ambientazione di fantascienza oscura.
Queste versioni dei giochi classici sono completamente ottimizzate per Nintendo Switch, tra cui, ma non solo, il sistema di tiro adattato con mira giroscopica, l’interfaccia e i controlli touch, la grafica raffinata e il supporto completo della modalità portatile e televisiva. Grazie a queste modifiche, l’esperienza nella Zona Anomala di Chornobyl sarà autentica per tutti i giocatori, sia per coloro che vogliono rinfrescarsi la memoria che per i nuovi stalker.