S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl disponibile da oggi
di: Luca SaatiS.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è ora disponibile su PC e Xbox Series X/S, segnando la fine di un ciclo di sviluppo lungo e impegnativo che ha incluso la pandemia, i trasferimenti, i cyberattacchi, l’incendio dell’ufficio di Praga e, soprattutto, la guerra in corso in Ucraina, che continua a devastare la patria degli sviluppatori.
Il gioco è disponibile per l’acquisto su PC (Steam , Epic Games Store, GOG), Xbox Series X/S e Microsoft Store.
Inoltre, il gioco è disponibile per gli abbonati al Game Pass dal primo giorno.
accettare i cookie con finalità di marketing.
S.T.A.L.K.E.R. si svolge in una zona di esclusione fittizia di Chornobyl. Il disastro nucleare della centrale di Chernobyl del 1986 non è stato l’unico a verificarsi, poiché una seconda esplosione ha colpito il reattore nel 2006, creando la Zona. È un luogo pericoloso, pieno di creature mutate, radiazioni mortali e una strana energia anomala.
I cacciatori di taglie si addentrano nella Zona, spinti dai suoi tesori e misteri. Alcuni di loro stanno scappando dal loro passato, altri sono accecati dal denaro e altri ancora sono ossessionati dal desiderio di scoprire la verità che si cela dietro tutti i misteri.
Assumerete il ruolo di Skif, uno stalker solitario che entra nella Zona dopo una serie di eventi imprevisti. Durante il viaggio verso il cuore di Chornobyl, scoprirete gradualmente i segreti di questo mondo, esplorerete l’equilibrio di potere tra le fazioni, combatterete e sopravvivrete. In questa storia non lineare, ogni scelta avrà un impatto sull’esito di questo racconto epico e globale, caratterizzato da tre ore di scene tagliate. Grazie all’Unreal Engine 5, alla tecnologia di fotogrammetria e alle visite regolari degli sviluppatori alla vera zona di esclusione di Chornobyl, l’autenticità e l’atmosfera che hanno sempre contraddistinto la serie sono migliori che mai.
“È assolutamente surreale dirlo, ma dopo più di 7 anni di lavoro, S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato rilasciato. È una cosa assolutamente pazzesca. Così come lo è stata l’intera storia dello sviluppo.
Quello che era iniziato come il gioco più ambizioso di GSC si è rivelato una sfida personale senza precedenti. S.T.A.L.K.E.R. 2 doveva essere un prodotto veramente ucraino, che mostrasse la nostra cultura al mondo nello sforzo continuo della nazione di essere riconosciuta. Credo davvero che la squadra che abbiamo sia composta da persone eccezionali, ma non avrei mai pensato che avrebbero portato a termine il gioco in circostanze come queste.
Nonostante tutte le probabilità, c’è. Il nostro gioco più importante, la nostra storia, la nostra lettera d’amore all’Ucraina. Tutto il tempo, lo sforzo e la passione che ci abbiamo messo stanno per essere testimoniati dai giocatori di tutto il mondo. Dopo 15 anni, le porte della Zona si apriranno ancora una volta”, – dice Ievgen Grygorovych, amministratore delegato e direttore del gioco.
Il gioco è stato terminato durante l’aggressione russa all’Ucraina. War Games: The Making of S.T.A.L.K.E.R. 2 è un documentario completo sullo sviluppo del gioco. È stato creato in collaborazione con Xbox e offre una visione approfondita di ciò che il team ha dovuto affrontare. Consigliamo vivamente di guardarlo prima di giocare, perché fornisce un contesto importante.
accettare i cookie con finalità di marketing.
La guerra in Ucraina continua. GSC Game World ha sostenuto il Paese in tutti i modi possibili. Per chi volesse fare altrettanto, può seguire il link al fondo di beneficenza ufficiale di Volodymyr Zelenskyy, il Presidente dell’Ucraina in persona : https://u24.gov.ua/.