Ryan Payton lascia 343 Industries
Console tribe news - Ryan Payton lascia 343 Industries
di: Andrea "fomento" BolliniRay Payton ha deciso di abbandonare il suo ruolo di creative director nella software house 343 Industries; la quale è, e quindi lo era anche Payton, impegnata nello sviluppo della nuova trilogia di Halo. I motivi dell’abbandono sono ben chiari stando alle sue dichiarazioni:
L’Halo che avrei voluto creare io era fondamentalmente differente, ma non penso di avere abbastanza credibilità per giustificare uno sforzo del genere. Ho avuto una grande esperienza in Microsoft. Non mi pento di un giorno. Ma dopo qualche anno, sono arrivato ad un punto in cui non ero più entusiasmato creativamente dal progetto.
Un’ulteriore spinta per il lincenziamento è stato il diagnosticamento di una grave depressione:
Per qualcuno che ama questo settore tanto quanto me, e so come sono stato fortunato, è difficile questa situazione, ma non avrei mai pensato di arrivare ad un punto in cui potessi essere così sfinito. È stato allora che ho capito che dovevo fare qualcos’altro.
Payton non rimarrà senza far nulla, infatti ha confermato nell’intervista che ha subito creato un nuovo studio, chiamato Camouflaj, e sarebbe già al lavoro su due nuovi progetti:
Penso che il tempo sia la cosa più preziosa che abbiamo, e ho deciso che non ho intenzione di sprecare un altro giorno di lavoro su qualcosa che non parla dei miei valori.
Ray Payton ha nel suo curriculum anche il ruolo di assistant producer di Metal Gear Solid 4: Guns of Patriots.