Rumour: presto presentato il PS Phone?
Console tribe news - Rumour: presto presentato il PS Phone?
di: Bahamut ZeroIl nome in codice è Z-System. Così Sony Ericsson indica il nuovo prodotto che, secondo i rumours, sarà presentato in via ufficiale presto. Molto presto: il 9 Dicembre.
Dal web è infatti emersa l’immagine di quello che potrebbe essere l’invito a prendere parte alla presentazione alla stampa (“l’annuncio più atteso degli ultimi dieci anni“) del PS Phone, o PSP Phone, o PSP-fonino che dir si voglia. La fonte è Mobile Crunch, che scommette sull’attendibilità dell’informazione: il telefono potrebbe quindi debuttare in Francia tra pochi giorni.
Non arriverà sul mercato prima del 2011 però, essendo il progetto non ancora definito in tutte le sue parti: potrebbe invece esserlo per il Mobile World Congress 2011 che si terrà a metà Febbraio, il lancio potrebbe avvenire in questa occasione.
Mobile Crunch riporta altre informazioni di tipo tecnico: lo schermo del PS Phone supera in qualità il Retina di iPhone 4.
Quanto ai giochi, probabilmente non ci sarà alcuna compatibilità con i titoli PSP; piuttosto ci sarà una line-up dedicata, i cui prezzi dovrebbero ricadere nella fascia dei giochi per cellulare (indicativamente 10 dollari) e non di quelli per PSP (circa 40 dollari).
La distribuzione di giochi ed applicazioni potrebbe avvenire in una apposita sezione dell’Android market, quindi in stretta partnership con Google.
Quanto al prezzo, si indica che il PS Phone potrebbe venir lanciato ad un costo ipotetico di 500 dollari sul mercato americano.
Sull’aspetto del telefono, ecco un link (click) con le immagini proposte da Engadget ma non confermate da Sony Ericsson.