Rumour: le caratteristiche della PSP2
Console tribe news - Rumour: le caratteristiche della PSP2
di: Bahamut ZeroDa qualche giorno si parla molto dell’erede di PlayStation Portable: Sony sarebbe in procinto di lanciare sul mercato la sua PSP2.
Ma che rumour sarebbe se non fosse corredato da una nutrita lista di caratteristiche hardware da sogno, per il momento ovviamente tutt’altro che confermate?
I bene informati in Inghilterra danno la nuova handheld ormai sicura al 99%. Tuttavia Sony non vorrebbe presentarla all‘E3, quindi tra appena un mese, bensì più avanti nel corso dell’anno: in pole position ci sarebbero quindi la Gamescom di Agosto o il Tokyo Game Show di Settembre. Ciò perchè la console era inizialmente stata prevista per la presentazione alla fine del 2010, mentre ora i tempi sono slittati al primo quadrimestre del 2011 per offrire una adeguata line-up di giochi al lancio, sempre secondo quanto sostengono gli insiders innominati.
I development kit per PSP2 sarebbero già addirittura a disposizione di diversi publisher di videogiochi ormai da alcuni mesi. Si vocifera che questa nuova console sia dotata di una doppia fotocamera, una per ogni “faccia” della scocca, nonchè di connettività alla rete secondo il protocollo 3G (oltre allo standard Wi-Fi).
PSP2 sarebbe inoltre dotata di uno schermo full touchscreen, sebbene questo non significhi l’abbandono dei quattro tasti simbolo di PlayStation. Ma la sorpresa finale starebbe nella cpu montata, ovvero una versione a quattro core del ben noto processore Cell. Tanto basterebbe a giustificare la descrizione che è stata fatta di PSP2, “fottutamente potente”. Le gole profonde di MCV assicurano che diversi giochi sono già fatti e finiti, mentre alcuni altri hanno anche avuto il tempo di essere completamente rivisti o addirittura cancellati in corsa, nonostante nessuna di queste fonti abbia posato l’occhio su una versione definitiva della console in questione.