Rumour: in vista un miglioramento software per Kinect?
Console tribe news - Rumour: in vista un miglioramento software per Kinect?
di: Bahamut ZeroKinect è ormai una realtà e la sua versione hardware definitiva è ormai sul mercato, peraltro con un buon riscontro di pubblico. Ma cosa si può fare per migliorarlo? Microsoft è sempre tesa verso aggiornamenti del firmware della periferica che ne affinino le capacità.
In particolare, riporta Eurogamer, attualmente i tecnici di Redmond stanno realizzando del nuovo codice che potrebbe ottimizzare il flusso di dati che console e Kinect si scambiano costantemente via porta USB. Riuscendo a meglio gestire questa via di comunicazione, si risparmierebbe banda preziosa per aumentare la risoluzione delle immagini riprese dal sensore dagli attuali 320×240 pixel ad un più consono 640×480.
Lo scopo di questo upgrade non sarebbe solo di avere una immagine più definita, ma quello di permettere a Kinect di rilevare dettagli fino a quattro volte più precisamente, quindi permettendo tra le altre cose il riconoscimento del movimento delle dita per ora abilitato solo dalle applicazioni non ufficiali third party che ormai siamo abituati a vedere sulla rete.
Ovviamente, Microsoft ci aggiornerà se e quando tale notevole risultato verrà raggiunto.