News

Rumour: Castlevania 2D e multigiocatore in arrivo come XBLA

Console tribe news - Rumour: Castlevania 2D e multigiocatore in arrivo come XBLA

di: Bahamut Zero

Ricordate quel videogame, Harmony of Despair, recentemente registrato da Konami presso l’ufficio brevetti di Londra? Era già piuttosto forte l’odore di Castlevania da esso emanato, ma ora un nuovo rumour rincara la dose.

Secondo una fonte che Joystiq definisce “fidata”, si tratterebbe di un progetto destinato ad arrivare su Xbox Live, non si sa ancora se in esclusiva per la verità.
A parte la piattaforma, ben più interessante pare essere il concept del gioco stesso: si dice sarà un vero Castlevania in 2D (quel misto di action, platform e rpg che si suole ormai definire Metroidvania) che tra le altre cose offrirà una modalità multigiocatore entro le cui mappe potranno scontrarsi fino a sei players umani contemporaneamente, assumendo il controllo di altrettanti personaggi storici della serie; si parla sia di scontri PvP che di co-op online e locale, oltre poi ad un “survival mode”.

L’aspetto grafico sarà in linea con il classico stile che la serie ha assunto su GameBoy Advance e Nintendo DS, chiaramente adattato alle potenzialità di una piattaforma in alta definizione che permetterà tra le altre cose vari livelli di zoom per tenere sott’occhio l’ampia arena di gioco. Tra i characters selezionabili pare siano dati già per certi Soma Cruz (Aria of Sorrow), Alucard (Symphony of the Night), Jonathan Morris e Charlotte Aulin (Portrait of Ruin) e Shanoa (Order of Ecclesia).
Di seguito l’artwork che, fake permettendo, dovrebbe fare da sfondo al menù principale di questo inedito Castlevania: Harmony of Despair.