[Rumors] Apple debutta nel mondo dei videogames

Console tribe news - [Rumors] Apple debutta nel mondo dei videogames

Sulla rete si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile debutto della casa di Cupertino nel mercato dei videogames.
Questi rumors trovano fondamento leggendo la modifica apportata al trademark

Toys, games and playthings, namely, hand-held units for playing electronic games; hand-held units for playing video games; stand alone video game machines; electronic games other than those adapted for use with television receivers only; LCD game machines; electronic educational game machines; toys, namely battery-powered computer games?.

Se a questo cambiamento si aggiunge il fatto che la Apple sta cercando sviluppatori di videogame e il misterioso evento del 26 febbraio il risultato è scontato.

Questa non è la prima volta che la Apple tenta il debutto nel mondo videoludico, nel 1995, in Giappone, fece debuttare la Apple Pippin, ma questa console ebbe con scarso successo, sia per l’esistenza della playstation, del sega seturn e del nintendo 64, sia per problemi tecnici.
Questa volta però la casa di Cupertino ha dalla sua maggiore possibilità di investimento e maggior esperienza.

Che la console war non abbia ancora visto partecipare tutte le sue contendenti?

46 Commenti a “[Rumors] Apple debutta nel mondo dei videogames”

1 2 3
  1. ConteZero on

    Io penso che alla fine Apple farà una console (anzi, una iConsole) insieme a Nintendo.

    E'un pezzo che lo dico e continuo a ripeterlo, mercato e strategie ne fanno un attrazione fatale…

  2. alucard733 on

    Si ma il problema che più console ci sono peggio e per noi, non vi basta vedere i giochi che escono sempre meno, e ci mettono più tempo a farli e per di più penalizzano la ps3 che è la più potente, ma anche la più complessa da programmare l'unica fortuna nostra e la guerra dei prezzi ma prendiamo ad esempio il macinino 360 che posseggo costa meno si guasta sempre e non ha un supporto nessun supporto nuovo heheh:lalala: chi ha la ps3 si deve accontentre ancora dei porting della 360 pensate ad esempio se assasin creed èra sviluppato solo per ps3 secondo me veniva fluido e con qualcosina in più lo stesso vale pe devil my cry 4 che è bellissimo ma anno usato un motore che si addatta a tutte e due le console ci manca solo che lo facevano per il wii poi facevano un porting per la 360 e ps3 ;D. Negli anni 80 c'è stato il colasso delle console come atari intelevision per questo motivo perchè chi si svegliava tirava fuori le console alla fine la gente èra smarrita non sapeva cosa comprare qui se continua così vincerà il pc 😥

  3. Senryu_91 on

    Io penso che alla fine Apple farà una console (anzi, una iConsole) insieme a Nintendo.

    E'un pezzo che lo dico e continuo a ripeterlo, mercato e strategie ne fanno un attrazione fatale…

    sarei curioso di sapere il perchè lo pensi, se non ti scoccia ovviamente 😉 🙂

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.