Rumor: Xbox8 richiede Kinect sempre collegato
Ancora rumor sulla prossima console di casa Microsoft
di: Fabio "Spaceman" BlasiLa fonte che vuole rimanere anonima fornendo solo il suo nick SuperDaE, sostiene di essere venuto in possesso delle documentazioni tecniche e due kit di sviluppo della prossima Xbox.
Secondo le informazioni da lui fornite, la nuova console Microsoft richiederà Kinect sempre collegato per funzionare. Si tratta di un Kinect 2.0 con molte migliorie e sarà in bundle con ogni console. Questa decisione è stata presa per fare in modo che gli sviluppatori possano sfruttare il Kinect al 100% ed in ogni goico, dato che non si tratta più di una periferica opzionale.
Questo Kinect 2.0 sarebbe in grado di tracciare sei persone nella stessa stanza, in più la telecamera sarà in grado di riconoscere singolarmente le dita, in modo da sapere se la mano del giocatore è aperta o chiusa. Potranno essere riconosciute anche le espressioni facciali, in modo da distinguere se il giocatore è arrabbiato, triste o eccitato.
Un’altra funzionalità obbligatoria sarebbe l’installazione dei giochi, in questo modo sarebbe possibile gestire più giochi e applicazioni contemporaneamente, senza doverne chiudere uno per passare ad un altro, in modo da mettere in sospensione un gioco, passare ad un altro, per poi riprendere il gioco precedente senza perdere alcun dato o progresso. Per questo la console sarebbe dotata di un HDD da 500 Gb.
Per quanto riguarda il controller invece, si tratterebbe di una naturale evoluzione di quello attuale, anche se i pad per Xbox 360 non funzionerebbero sulla nuova console a causa di una diversa tecnologia wireless.
Infine, le specifiche tecniche direbbero che la console monta un processore 8-core a con una CPU a 64-bit a 1.6GHz, una GPU a 800mhz con supporto per Direct X 11.x con 8 Gb di memoria DDR3. La console avrebbe anche un built-in Wi-Fi e porte Ethernet, supporto a contenuti 3D a 1080p e avrà il supporto per impianti 7.1.