News

Rumor- Un “Wii U tour” nei piani di Nintendo?

Un "Wii U tour" da Nintendo per far conoscere meglio la console?

di: Andrea "fomento" Bollini

Secondo un report di Ripten Nintendo avrebbe in programma uno “Wii U tour” finalizzato alla presentazione della console al pubblico e alla stampa specializzata. La supposizione nasce da una e-mail di invito ad un evento speciale presso New York City nel quale verrà mostrata in anteprima la console ricevuto da un giornalista in quanto membro del Nintendo Club.

Recentemente, anche un portavoce Nintendo, aveva confermato l’intenzione dell’azienda di avviare una serie di conferenze di presentazione della console, ma, da quanto riferito, circoscritte esclusivamente ai media.

La necessità di questo presunto “Wii U tour” risiederebbe, forse, come affermanto dal Nintendo of America’s senoir director of corporate communications Charlie Scibetta, parlando con Gamasutra, nella difficoltà che ha la società nel far capire alle persone le possibilità e le potenzialità del Wii U.

“Si può fare appello a tutta una gamma di persone in termini di abilità nei giochi, ma è difficile far capire il sistema fino a quando non ci si mette le mani sopra. Ed è per questo che una gran fetta della nostra strategia è stata e continuerà ad essere la prova sul campo, cercare di farlo arrivare nelle mani di più gente possibile”