News

Rumor: Rockstar North lavora a GTA V?

Console tribe news - Rumor: Rockstar North lavora a GTA V?

di: Leonard07

Il sito americano connectedconsoles.com ha scovato ben 7 annunci di lavoro da parte di Rockstar North su Gamasutra, che hanno come obiettivo un “action game con visuale in terza persona”. E quali sono i giochi in terza persona più famosi sviluppati da Rockstar North se non quelli della serie Grand Theft Auto??.

Rockstar North
non sviluppa solo i capitoli per la serie GTA, certo, ma il dubbio di un nuovo capitolo della serie viene alimentato da altri due rumor.

Il primo, secondo uno strano articolo pubblicato su VG247.com, sembrerebbe che GTA V sarà ambientato nientepopodimeno che ad Hollywood, la città del cinema; e che ciò sarà annunciato presto (magari alla presentazione di Max Payne 3). Però, a parte l’ espansione GTA – London 1969, le città della serie sono sempre state inventate, anche se ispirate alle reali. Come per esempio Vinewood, città presente in GTA: San Andreas), ispirata proprio ad Hollywood.

Il secondo rumor proviene da Eurogamer.net, e secondo una “fonte sicura” lo sviluppatore starebbe effettuando ricerche e rilievi direttamente ad Hollywood, forse per raccogliere dati e immagini utili per riprodurre la città in versione poligonale.

Rockstar però, dal canto suo, si è espressa dichiarando di “non commentare le voci di corridoio”.

Non resta, quindi, che aspettare nuovi rumor e annunci, come al solito!

Stay tuned!