News

Rumor: Resident Evil 6 un’esclusiva temporale Sony

Console tribe news - Rumor: Resident Evil 6 un'esclusiva temporale Sony

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Un paio di settimane prima che Resident Evil 5 fosse rivelato all’E3 di qualche anno fa, erano emersi dei report secondo cui il gioco sviluppato da Capcom sarebbe potuto diventare una esclusiva temporale Xbox 360, dopo che Microsoft aveva fatto un’offerta importante. Sembra che ora Sony voglia fare lo stesso, ma questa volta il titolo è il non ancora annunciato Resident Evil 6 per PlayStation 3.
Sony avrebbe fatto una offerta a Capcom che loro stanno attualmente considerando. Se accettata dallo sviluppatore, vedremo Resident Evil 6 essere un’esclusiva PlayStation 3 per un periodo da 6 mesi ad un anno. Il contratto è ancora in fase di approvazione, per cui l’esatto periodo è ancora da definirsi.
Se l’accordo sarà stipulato è probabile una rivelazione all’E3, che potrebbe avere lo stesso effetto shock di quando Final Fantasy XIII è diventato un multi piattaforma. Per ora il tutto è ancora un rumor da prendere con le pinze, ma con Microsoft che si è accaparrata molte esclusive temporali di recente (come i DLC di Black Ops) Sony sta cercando di rendergli la pariglia.
Il capo delle produzioni modiali Capcom Keiji Inafune ha dato degli indizi sulla messa in lavorazione di RE6 lo scorso anno, e alcuni segnali fanno pensare ad un annuncio imminente:

Dato il grande successo che ci ha dato Resident Evil 5, vogliamo che Resident Evil 6 sia rilasciato più rapidamente possibile sul mercato. Infatti avrete notizie da Capcom su di lui a breve…

Stay tuned!