[Rumor] Microsoft compra Epic?

Console tribe news - [Rumor] Microsoft compra Epic?

Un altro rumor imperversa dalle pagine di Gamepro: questa volta pare che il colosso di Redmond voglia acquistare Epic per un costo totale di un miliardo di dollari.
Questo ovviamente, oltre a portare i prodotti Epic esclusivi su Xbox360 e PC Windows, farà avere a Microsoft i diritti sul motore grafico Unreal Engine che attualmente è il motore che viene acquistato da molte software house per la produzione dei propri videogiochi.
Attendiamo conferme o smentite probabilmente dalla GDC 2008, importante manifestazione videoludica, che ha aperto i battenti proprio nella giornata odierna.

19 Commenti a “[Rumor] Microsoft compra Epic?”

  1. No Mercy on

    Sarà solo un'altro rumor che nn avrà conferma…. nn credo che la Ps3 lascerà cosi facilmente acquistare il motore unreal engine alla microsoft andando a pardere una montagna di giochi in programmazione con quel motore…

    Però se questo succede l'esclusive della nostra X diventeranno il doppio;)

  2. wizard84 on

    comprando epic non poterà via giochi a sony se non quelli prodotti da epic stessa, le altre software house potranno andare avanti a "prendere" il motore grafico, magari con un aumento di prezzo ihihihi

  3. sonountoro on

    Rendere certi titoli monopiattaforma ne gioverebbe l'ottimizzazione…:razz:azzia:

    E con i diritti in loro possesso, potrebbero dirottare tutta la produzione tramite UE3 verso xbox360 e Vista…:asd:

  4. Desfes on

    Beh, Microsoft si è appena vista rifiutare da Yahoo un offerta di 44,6 milardi di dollari….adesso dovrà pur spenderli in qualche modo quei soldi!

    😆 :asd: infatti! Poverini, loro ormai li davano per spesi:biggrin:

    Beh beh, magari, così almeno i prossimi gow, ut etc escono subito senza perdere tempo… Con la nostra macchina lavorare già lo sanno fare…..

  5. TRIP3 on

    Rendere certi titoli monopiattaforma ne gioverebbe l'ottimizzazione…:razz:azzia:

    Che cacchio dici? da che mondo e mondo se progetto per un solo hardware e me ne frego del resto e' ovvio che il prodotto e' ottimizzato.

  6. Divyne on

    sarebbe un pò uno smacco x gli utenti ps3,visto che ho letto da qualche parte che gow2 sarà anche per ps3!

    Fantascienza al 100%, al massimo, visto che MS ha un contratto per 2 giochi, potrebbe diventare multipiattaforma un ipotetico GOW3, ma è una cosa ben più che improbabile.

  7. mirkozzz11 on

    Se davvero fosse cosi ragazzi si puo' dire che la Console-War finirebbe con la vincita di Ms e se davvero succeddesse cosi ragazzi non mi stupirei ragazzi di un bel porting di Mgs4 su Xbox360 tanto i soldi Bill per pagare Kojima li ha e allora che non stia a tirare fuori che non ci girerebbe su x360 perchè altrimenti la saga di Mgs per me finirebbe al 3 ma tutto è da vedere aspettiamo fiduciosi la conferma dell'acquisto di Epic

    P.S.=Gears Of War 2,3 su Ps3….Sonari ma vi siete fumati il cervello?????già l'uno di Gear Of War girerebbe a scatti(0.0000001 FPS) sulla vostra Ps3 e volete anche il 2 e il 3?????Sonari svegliatevi perchè state sognando primo perchè non ci girerebbe mai GOW su Ps3 e secondo perchè ve lo potete scordare

  8. coimbra on

    sarebbe meraviglioso!

    speriamo si mettano d'accordo, anche perchè non potrei mai sopportare gow su ps3! spero che la acquisisca anche per un motivo che adesso non posso dire, ma se accade siete tutti invitati da me a bere champagne!!

  9. mirkozzz11 on

    Attraverso Portavoci della MS al GDC2008 sembrerebbe vera questa notizia e apparte questo sembrerebbe anche vero che l'Unreal Engine lo possono usare sia Sony che Ms fino alla fine di questo 2008 almeno i contratti sono cosi e se Ms comprasse Epic vorrebbe dire che Sony a meno che non faccia un'offerta alta per utilizzare l'Unreal Engine lo vedremo solo sulle nostre amate Xbox360 e Pc.Ora vorrei fare qualche delucidazione.L'Unreal Engine si sà benissimo che è uno se non l'unico motore grafico a sfruttare a dovere la Next-Gen(Gears Of War, UT3, Stranglehold etc.) e alla Epic si dice che questo motore grafico lavora meglio su Xbox360 e Pc che su Ps3 a causa delle 7 SPU che ha la Ps3 che non riescono a lavorare bene su questo motore grafico.Ora facendo due calcoli con le console vendute in tutto il mondo, quelli della Epic gli converebbe accettare l'offerta da Ms cosi oltre a sviluppare a dovere i giochi che non si chiamerebbero più MultiPlatform ma UniPlatform, ci guadagnerebbe anche il doppio.Fine delle delucidazioni.

    P.S. Sonari vi aspettate di vedere sulla Ps3 Gears Of War 2 e 3……..Forse non avete capito che Ms ha firmato l'esclusiva della trilogia

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.