News

Rumor: in USA i titoli Vita digitali meno cari del 40% rispetto al negozio

Console tribe news - Rumor: in USA i titoli Vita digitali meno cari del 40% rispetto al negozio

di: Luca "lycenhol" Trevisson

L’acquisto digitale dei vostri titoli PlayStation Vita negli USA potrebbe portarvi grossi risparmi, secondo alcune voci non confermate di Sony.
Durante un non meglio precisato evento, un portavoce della compagnia ha riferito a Thrifty Nerd che un gioco per Vita in negozio dovrebbe costare intorno ai 40$, mentre una copia digitale dello stesso titolo 23.
Il rappresentante, di cui non si è rivelato il nome, ha attribuito il prezzo minore alla mancanza di costi di produzione del supporto e di distribuzione.
I listini digitali giapponesi si sono già rivelati più economici rispetto ai titoli fisici, ma non dello stesso ordine di grandezza.
Un rappresentante australiano si è invece rifiutato di commentare, promettendo di diffondere i listini ufficiali in prossimità del lancio..
La possibilità di prezzi significativamente più bassi potrebbe essere legata ai costi elevati delle memorie proprietarie richieste per l’handheld, soprattutto se paragonate a supporti di altri formati della stessa capienza.
Il capo di SCE Europe Jim Ryan ha dichiarato la scorsa settimana che Vita non avrà prezzi fissi, permettendo rilasci digitali più economici.
Sony ha promesso che rilascerà un calendario per i rilasci fisici e digitali per la console, la quale arriverà in Giappone il 20 dicembre e in occidente il 22 febbraio 2012.