Rumor: il titolo Respawn Entertaiment in esclusiva per Xbox
I creatori di COD sbarcheranno solo su console Microsoft
di: Luca "lycenhol" TrevissonRespawn Entertainment è il team di sviluppo fondato dagli esuli di infinity Yard, i creatori di Call of Duty per intenderci, dopo aver rotto con Activision.
I Respawn sono da tempo al lavoro su un misterioso progetto. Sembra che Kotaku abbia ottenuto alcune informazioni su questa nuova IP, grazie a due fonti anonime, tra le quali una relativa all’esclusività: il titolo sarà rivolto solo alle console Microsoft, compresa Xbox 360 ed il sistema Xbox di prossima generazione che sarà presentato il 21 maggio.
La fonte descrive il gioco come uno shooter orientato al multiplayer, privo di ogni modalità offline. In esso saranno presenti due fazioni ed ogni partita contribuirà al predominio dell’una sull’altra. Le partite potranno comprendere fino a 16 giocatori, con la possibilità di prevedere membri dei team controllati dalle AI.
Il titolo avrà un’impostazione futuristica con due tipologie di truppe: fanteria pesantemente armata ed esoscheletri giganteschi, seppur abbastanza agili. Le mappe potranno contenere solo un numero limitato di questi colossi meccanizzati ed i soldati a piedi saranno comunque in grado di abbatterli, grazie alle dotazioni di armi ed esplosivi.
Questa idea di robottoni giganteschi non può non richiamare alla mente il marchio Titan, registrato qualche tempo addietro proprio dai Respawn. Dopo le divergenze con Activision su Modern Warfare, lo studios non ne poteva più dell’ambientazione bellica contemporanea ed ha deciso di optare per un’universo più futuribile.
Altri dettagli parlano del motore del gioco: il titolo sarebbe mosso dal Source Engine il quale non sarebbe però a livello del Frostbite che animerà Battlefield 4. I Respawn stanno lavorando personalmente sulla versione per la console Microsoft di prossima generazione, mentre un team satellite starebbe occupandosi del porting per Xbox 360.
Kotaku riporta anche dei dettagli sulle strategie di Microsoft per il lancio di Xbox 8: sembra che la casa di Redmond stia facendo i salti mortali per essere pronta per le vacanze natalizie, per contrastare direttamente il lancio della concorrente PS4. Per allora l’intenzione è anche quella di accaparrarsi quante più esclusive possibile.