News

Il settore Xbox di Microsoft potrebbe essere venduto ad Amazon?

Il settore Xbox di Microsoft potrebbe essere acquistato da Amazon

di: Edy "Pliskin91" Bernardini

Microsoft potrebbe cedere il proprio settore Xbox ad Amazon. L’ipotesi si può ricavare nelle dichiarazioni di Pete Dodd, un veterano di questa branca dell’industria, sul suo profilo Twitter.

Pete è infatti piuttosto convinto del fatto che il colosso di Redmond stia valutando seriamente la probabile cessione del settore Xbox, e che stia attuando rapporti strategici con il gigante del commercio elettronico per questa importante operazione. Di seguito le affermazioni dal suo profilo Twitter:

Vorrei annunciarvi due cose. La prima riguarda il lancio di Titanfall in compagnia del giornalista Geoff Keighley, lo sapevate? La seconda, Xbox comprata da Amazon? Tenete gli occhi aperti che potrebbe avvenire e la cosa è fattibilissima. Microsoft sta cercando di affidare il suo settore Xbox a qualche altra compagnia. Amazon sta da tempo cercando di poter esordire nel business videoludico. Le trattative e i rispettivi rapporti tra le due aziende sono già cominciati.

Ovviamente se la faccenda accadesse sul serio, susciterebbe non poca costernazione, nonostante negli ultimi mesi ci siamo abituati a sentire rumors che facevano intuire la vendita della suddetta divisione da parte di Microsoft a terzi, più specificatamente si parlava del settore Xbox One. Ma bisogna comunque considerare che, nonostante tutto, questi segmenti dell’azienda generino significativi profitti alla stessa.

Aaron Greenberg di Microsoft però ha prontamente commentato tali indiscrezioni in maniera netta: 

E’ tutto ridicolo. Non posso davvero pensare che le persone credano a queste idiozie.