Rumor: GT5 al volante di una Porsche

Console tribe news - Rumor: GT5 al volante di una Porsche

Uno dei pochi marchi automobilisti che la serie gran turismo non ha mai potuto vantare è quello di una prestigiosissima casa tedesca: Porsche.
L’amministratore delegato di Polyphony Digital, creatore e produttore della serie Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, ha accennato in una recente intervista che la Porsche potrebbe essere utilizzata in Gran Turismo 5. Yamauchi ha parlato anche dell’implementazione danni specificando che non hanno alcuna difficoltà ad inserirli in GT5 ma che ci sono determinanti fattori da tenere in considerazione tra cui gli importanti equilibri del complesso gameplay.

It’s not actually difficult, but there are a lot of different factors, like how many cars are going to be able to race at the same time once we’ve included the damage. There’s going to have to be adjustments made – when you crash at over a certain speed there’s no way you can drive it anymore. So the level of damage applied to the car will be dampened so that you can still have fun.

23 Commenti a “Rumor: GT5 al volante di una Porsche”

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  1. nemesi@ on

    Se  vuoi aumentare il dettaglio  e caricare ancora di più un motore grafico che già adesso fa fatica a reggere quel che si vede le strade sono 3:

    1) il motore e assolutamente non ottimizzato… e allora si dovrebbero vergognare a rilasciare una porcheria del genere per gli standard di fluidità che GT ci ha abituato

    2) il motore e al limite allora in questo caso hai 3 strade

        1) Lascio tutto com'è perché non posso aggiungere nulla

        2) aggiungo delle cose (tipo textures piu complesse o o piu numerose ritornando a prima un asfalto con un pò di bump mapping sperando di non inficiare ulteriormente sulla fluidità

        3) dato che il più e fatto ( e per "il più" intendo le auto ) riscrivo il motore sperando di fare qualcosa di piu performante… e non so se in un anno ce la fanno….potrebbero pero rilasciare un GT5 prologue v2 per esempio…

    beh… rimanendo sull'asfalto… cambiare le texture è una cavolata.

    lo so benissimo che cambiare le textures dell'asfalto e una cretinata lo facevo pure io ai tempi di Gp4….il problema è che se la coperta e già corta cosi copro i piedi e scopro la testa…

  2. kinodead on

    d'accordo con te… ma siccome SANKA mi aveva fatto notare di essere passare al piu presto dall'oculista… e che l'asfalto secondo lui era la cosa riuscita meglio del gioco dopo le macchine mi era sembrato giusto controbattere

    vedi Eric.Draven… tutto deve essere bilanciato… perché se le macchine sono troppo perfette e non lo è il fondale o i cordoli o la pista… beh allora il risultato e peggiore di quanto si possa immaginare dato che le macchine sembrano una cosa a parte dal gioco… il tutto deve essere amalgamato.. non so se mi spiego

    x AndreAce e vero che il gioco esce tra un anno pero è anche vero che quello che oggi ci sembra eccezionale magari tra un anno non lo sarà più… e poi non credo che riscrivere un motore grafico di quel tipo sia cosa da poco… secondo me.. quello sarà il gioco finito… esattamente come e stato con tutti i prologue… questo l'hanno rilasciato solo per riprendere un pò di soldi da un progetto che stava diventando "pesante" economicamente e allora i "polli" me compreso hanno rimpolpato le casse di sony e nel frattempo testano lonlain, che senza stanze private e chat audio mi sembra un pò un presa per i fondelli, spero che  saranno nella versione finale.. anche se visto gli altri giochi di guida… tranne burnout non c'e' nulla del genere su ps3 (mi riferisco ad una gestione delle stanze fatta in un certo modo)

    faranno miglioramenti al motore?  spero di si… ma credo di no…

    miglioreranno la grafica?  spero di si… ma credo di no…

    fixeranno il frame rate? questo credo proprio di si ma al patto di non aggiungere nulla e in tutta onesta non mi sembra di ricordare un gioco da 7 in demo che poi all'uscita di dimostra da 10… forse l'opposto… ma forse ricordo male io

    insomma… mettetevi bene in testa che gt5 sarà esattamente come il prologue.. solo con + circuiti + auto + sbrillucichi…. ma in tutta sincerità il modello di guida non l'ho digerito proprio… non prendero il gioco al dayone.. aspetterò… per la prima volta…di provarlo da amici…sara il pad… la mancanza della virazione….il problema e che non sento il peso della macchina…ed e una cosa.. fastidiosissima specialmente quando sei al limite e cerchi di fare il tempo….

    comunque… a sto punto ne riparliamo tra un anno….

    bye 🙂

    sono d'accordo con te,,,,,io dico è gia' abbastanza pesante la grafica delle auto ,,in piu' metterli una fisica piu' realistica del comportamento delle auto,,i danni ,,,,le rifrazioni sulle carrozzerie,,,il fumo delle gomme e altre cazzate varie,,,,e volete pure i 60 frame al secondo in full hd ?,,, forse nella prossima generazione,,,la ps3 è potente ma non cosi tanto,,,io faccio grafica 3d a tempo libero, non sono un esperto ma neanche un principiante,,,e capisco quanto pesa il 3d sulle nostre consolle,,,,bisogna mettere uno ma rinunciare all'altro

    kinodead ha aggiunto 19 Minuti e 50 Secondi più tardi…


    Un gioco che ha osato cosi e ha fallito è stato forza2…

    questa non mi è andata giu',,,,io ho giocato entrambi i giochi gt5 p e forza 2 ,,,e devo dire che gt5 : grafica paura fisica da fare pena a gesu' ,,,altro che equilibrio , mi embra un giochino monco di fisica,,   forza 2 : la grafica penosa a satana.  ma la fisica non puoi dire niente ,,è stata studiata da chi di corse se ne intende davvero,,,,poi lo stridulo delle gomme in gt5 è il suono piu schifoso che io abbia mai sentito in videogiochi di corse ,e tra l'altro è pure il suono che cè nei precedenti gt ,, suoni dei motori fa cadere le p..le, sono ridicoli ,,,,,,,,,non dico che forza 2 sia il top dei giochi di corse ma gt5 in alcuni aspetti fa morire di nuovo i morti ,dai

  3. nemesi@ on

    Un gioco che ha osato cosi e ha fallito è stato forza2…

    Forza 2 E' il simulatore di guida su console…altro che GT penso che se avessimo in un gioco la grafica di GT e la fisica di forza avremmo il gioco perfetto… peccato che la potenza delle attuali console limiti il discorso in uno o grafica o fisica… e penso che anche per il pc sia la stessa cosa… dato che il miglior simulatore di giochi di guida (gtr2) graficamente non e che sia sto gran miracolo…

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