Rumor: gli hacker pianificano l’ennesima spallata ai server Sony?
Console tribe news - Rumor: gli hacker pianificano l'ennesima spallata ai server Sony?
di: Luca "lycenhol" TrevissonDegli hacker avrebbero affermato di aver pianificato l’ennesima offensiva contro Sony, ed avrebbero in pratica dichiarato la loro responsabilità negli attacchi del 16 aprile.
CNET riporta di essere stata informata dei piani degli hacker da una fonte che sta seguendo da tempo i canali IRC dell’underground informatico. Questa volta non sono stati però forniti log di conversazioni o screenshot.
Gli hacker affermano di avere accesso ai server della Sony anche adesso, e che intendono pubblicare le informazioni che otterranno nel prossimo attacco, avente come obiettivo i dati personali degli utenti compresi i dettagli della carta di credito.
La fonte riporta che l’attacco avrà luogo questo fine settimana e sarà il terzo assalto del gruppo. Non è chiaro se intenda i due precedenti attacchi come quello al PlayStation Network ed a Sony Online Entertainment, o comprenda nel computo la campagna DDOS di Anonymous contro la casa nipponica.
Anonymous, gruppo di hacktivist (neologismo che fonde il termine attivisti con hacker), ha negato di essere connesso con gli attacchi del PSN, sebbene Sony abbia rivelato di aver reperito dei file sospetti sui proprio server nel dopo catastrofe, che sembrerebbero puntare ad un coinvolgimento del gruppo di violatori di protezioni informatiche.
Si aspetta che il PSN torni online prima della fine della settimana, dopo la fase finale di test.