Rumor – Apple lavora ad un controller fisico per iOS?
Secondo un rumor Apple sarebbe al lavoro su un controller per i propri dispositivi iOS
di: Andrea "fomento" BolliniDopo gli odierni rumor riguardanti la next-generation di Sony e Microsoft, ora è il turno, nel circolo dei rumor, di un ipotetico quarto competitors… e cioè la Apple. Il rumor non concerne nessuna possibile console con una mela morsicata sopra, ma, invece, riguarda l’eventuale sviluppo da parte della società di Cupertino di controller fisico per i propri dispositivi iOS. Fonte della notizia, o presunta tale, è il sito dedicato alla tecnologia AnandTech, nella persona di Anand Lal Shimpi.
Anand Lal Shimpi, infatti, affermerebbe di essere a conoscenza di un piano per produrre un controller ufficiale per iOS nel tentativo di sfrutture il lato il gaming, e i vantaggi – soprattutto economici – da esso portati e sfidare il rivale Android – già dotato di periferiche ad hoc.
“So di un progetto interno ad Apple per la costruzione di un controller fisico da immettere sul mercato”, scrive. “Ma se vedrà mai la luce del giorno resta ancora tutto da vedere.”
Ricordiamo che controller non ufficiali sfruttabili dai dispositivi iOS sono già in commercio, ma, appunto, sono prodotti non ufficiali.