News

Rumor: Alan Wake 2 in sviluppo ma non per Xbox 360

Console tribe news - Rumor: Alan Wake 2 in sviluppo ma non per Xbox 360

di: Luca "topmoller" Zerbini

L’ultimo numero della rivista Xbox World è arrivato in edicola con una serie di notizie molto interessanti. La più importante si trova nella sezione “rumor” e suggerisce che sarebbe attualmente in sviluppo negli studi di Remedy un sequel dell’intrigante Alan Wake per una console Microsoft di nuova generazione.

Si presume che diversi gruppi di sviluppatori siano al lavoro per creare una serie di titoli di lancio per la nuova piattaforma che attualmente sarebbe posizionata intorno ad un ipotetico rilascio a fine 2013. La rivista ipotizza che la ragione del silenzio e del riserbo assoluto in merito ad un possibile Alan Wake 2 sia la necessità di mantenere la massima segretezza sulla nuova console.

Eurogamer ha recentemente riportato che l’azienda finlandese ha pubblicato una selezione per ricercare lavoratori in varie posizioni per lo sviluppo di un “progetto AAA per console” alimentando le voci su un nuovo gioco. Tutto questo sarà vero? Alan Wake è 2 davvero uno dei papabili titoli next-gen? Speriamo di trovare risposte certe al più presto. Per ora prendete questa notizia con le pinze però a volte i sogni si avverano…