News

Rumor: Activision acquista Take-Two?

Console tribe news - Rumor: Activision acquista Take-Two?

di: Luca "topmoller" Zerbini

Alla cancellazione di giochi come Guitar Hero, DJ Hero e True Crime, qualcuno avrà pensato a difficoltà economiche emerse in casa Activision. Sappiate che non è cosi, la società gode di ottima salute grazie ai risultati legati ai brand più famosi. Eliminare tre titoli potrebbe essere sintomo di nuove proprietà intellettuali in arrivo?

Secondo un alto dirigente che ha parlato con MCV, Activision ritiene sia giunto il momento per fare shopping. Il target? Take-Two Interactive. Se ciò avvenisse potrebbero cambiare radicalmente gli scenari nel mondo dei videogiochi. Studi e saghe sotto un unico tetto: Call of Duty, Grand Theft Auto, Bioshock e World of Warcraft potrebbero convivere?

Activision ha dimostrato di non avere paura di abbandonare giochi per concentrarsi sul meglio. L’aggiunta di team come Irrational e Rockstar Games sarebbe l’ennesima conferma. Al momento sono solamente voci ma nell’ambiente si ritiene che la società americana sia pronta per sferrare la sua prossima mossa.

Non sarebbe la prima volta: Activision ha già spiazzato tutti nel 2008 dopo aver inghiottito un gigante come Blizzard. Sarà comunque difficile, l’ultimo tentativo di acquisire Take-Two da parte di EA è fallito nonostante la cifra proposta superasse il reale valore dell’azienda.

Come cambierebbero gli scenari?A voi la parola.