
Romeo e Giulietta arrivano in Ravenswatch con un DLC gratuito
di: Luca SaatiNACON e Passtech Games sono lieti di annunciare la disponibilità del nuovo DLC gratuito di Ravenswatch, che introduce due iconici personaggi della letteratura: Romeo e Giulietta. I celebri amanti tragici di Shakespeare sono giocabili da oggi su PC, Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e Xbox One.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Legati per la vita… e per la morte
Come tutti gli eroi delle fiabe e dei racconti popolari presenti in Ravenswatch, anche Romeo e Giulietta vantano un’interpretazione originale e oscura. Dopo il suicidio di Romeo, Giulietta – invece di seguirlo nella morte – stringe un patto con la strega Baba Yaga per riportarlo in vita. Ma ogni incantesimo ha un prezzo, e i due amanti ora sono legati da una maledizione che unisce i loro destini anche nell’aldilà.
Nel gioco, questa connessione si traduce in una meccanica unica: se uno dei due muore definitivamente, anche l’altro lo seguirà. Tuttavia, giocando in cooperativa, i due possono scambiarsi punti vita per salvarsi a vicenda dall’agonia. Le loro abilità possono inoltre combinarsi in attacchi devastanti:
- il colpo di Giulietta può far esplodere la rosa lanciata da Romeo,
- possono scambiarsi di posizione,
- e l’attacco supremo “Dance with Me” li trasforma in una forza letale mentre danzano sul campo di battaglia, infliggendo danni ingenti a tutti i nemici colpiti.
Giocabili anche in solitaria
Romeo e Giulietta non sono solo una coppia inseparabile: possono anche essere selezionati singolarmente, con abilità adattate al gioco in solitaria.
I giocatori potranno così padroneggiare la scherma elegante di Romeo o la precisione letale da tiratrice scelta di Giulietta.
Il DLC Romeo e Giulietta è già disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Ravenswatch. Un’aggiunta intensa e romantica che arricchisce ulteriormente il dark fantasy roguelike firmato Passtech Games.