News

Romance of The Three Kingdoms XIV, data di uscita del DLC Diplomacy and Strategy

di: Luca Saati

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Kou Shibusawa sono felici di svelare l’aggiunta della modalità War Chronicles in Romance of The Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack. L’expansion pack sarà disponibile in digitale l’11 febbraio 2021 per PlayStation®4 e PC Windows tramite Steam®. Inoltre il gioco sarà il primo del franchise di Romance of The Three Kingdoms ad arrivare su Nintendo Switch™.

Nella nuova emozionante modalità War Chronicles, cinque nuovi scenari brevi saranno aggiunti al campo di battaglia, tra cui “Anti-Dong Zhuo Coalition”, “The Battle of Guandu”, “The Battle of Chibi”, “The Battle for Jing Provincia “e” The Battle for Wuzhang Plains”. In questa nuova modalità, i giocatori prenderanno il comando di forze che non possono essere scelte in scenari normali – come Zhou Yu nella “Battle of Chibi” e i rivali Zhuge Liang o Sima Yi nell’accesa “Battle of Wuzhang Plains” – e ogni scenario includerà eventi originali, aggiungendo ancora più entusiasmo a Romance of the Three Kingdoms. Alla conclusione di ogni scenario, i giocatori verranno valutati e verrà assegnato un punteggio in base a diversi fattori tra cui quanti turni sono stati utilizzati, quanti ordini sono stati portati a termine e quante volte è stata eseguita una tattica coordinata, testando le vere abilità di ogni giocatore fuori sul campo di battaglia virtuale.

Oltre alla modalità War Chronicles, è stata rivelata anche la capacità di fornire “false informazioni” contro le unità nemiche. “False information” è un comando di unità che diffonde disinformazione alle unità nemiche e le conduce in trappole. Se metti una trappola in anticipo e attivi il comando “false informazioni” contro un’unità nemica in marcia, i tuoi comandi precedenti verranno sospesi e la tua unità ingannerà l’unità nemica per spostarsi verso la trappola successiva. Con “False Information”, il successo dipende dall’intelligence, quindi gli ufficiali con un’elevata intelligenza giocheranno un ruolo più attivo nei campi di battaglia. Nel gioco saranno anche introdotte nuove caratteristiche degli ufficiali che si riferiscono a “false informazioni”, come “Seer” e “Careless”, consentendo agli ufficiali di avere tipi di personalità più vivaci ed efficaci durante ogni campagna.

Inoltre, la nuova abilità “Destroy Building” consentirà ai giocatori di sabotare le strutture sulla mappa. Invece di far marciare semplicemente le unità per distruggere un edificio, ora sarai in grado di impostare trappole – come ad esempio pietre che cadono – per devastare edifici che ostacolano il tuo cammino verso la vittoria.

Romance of the Three Kingdoms XIV: Diplomacy and Strategy Expansion Pack presenta anche una serie di oggetti bonus per l’acquisto anticipato che saranno disponibili per il download gratuito entro le prime due settimane dal lancio. Lo scenario bonus “The Fall of Shu Han” sarà disponibile per i giocatori su tutte le piattaforme, mentre lo scenario “Battle of Yiling”, bonus originariamente previsto per l’uscita di Romance of The Three Kingdoms XIV, sarà disponibile esclusivamente per i giocatori di Switch. Inoltre, lo scenario di collaborazione “Legends of Galactic Heroes” “In the Middle of an Endless Dream” e tutti i personaggi del DLC collaborativo “Legend of the Galactic Heroes” dal numero 1 al numero 5 saranno disponibili come bonus esclusivo per Switch. I personaggi esclusi Reinhard e Yang saranno disponibili per due settimane dopo il lancio.