Rocksteady: Arkham City conterrà 40 ore di contenuti
Console tribe news - Rocksteady: Arkham City conterrà 40 ore di contenuti
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl cavaliere oscuro sta per tornare e, speriamo, sarà più forte ed agguerrito che mai.
Una cosa è certa, sicuramente la sua avventura sarà lunga! Le missioni secondarie da sole, per chi vorrà completare in ogni sua parte Batman: Arkhm City, richiederanno da sole almeno 15 ore per essere completate. Il che, secondo Rocksteady, dovrebbe risultare in 40 ore minime per terminare storia principale e non.
Il direttore delgioco Sefton Hill:
Le missioni secondarie in Batman: Arkham City sono un buon esempio. Abbiamo circa 15 ore di storia che travalica il filone principale.
Dipende completamente da quando e come il giocatore voglia affrontarle – non c’è un momento giusto o sbagliato. Non c’è un altro media che offre questo genere di esperienza flessibile dove chi guarda possa cucirsi addosso l’esperienza che vuole da solo.
In penso di struttura narrativa, penso che i giochi siano più simili ad una serie TV ad episodi che ad un film. Avete, dico, 15 ore di episodi da riempire, ognuno che richiede il proprio arco narrativo, ma con ognuno che si può agganciare alla trama generale.
Richiede un sacco di pianificazione assicurarsi che ogni singola ora sia coerente con le altre, che partecipi e conduca verso un coinvolgente crescendo, mentre rimangano implicitamente auto esplicative così che il giocatore possa intraprenderle e giocarle in ogni momento e sappia comunque cosa sta facendo.
Hill conferma le 25 ore per completare la storia principale:
Sono richieste 25 ore per completare le storie principali in Batman: Arkham City, Per coinvolgere i giocatori per questo ammontare di tempo, non basta far evolvere i personaggi e la storia, ma anche le meccaniche al centro del titolo che stanno giocando devono cambiare ed adattarsi nella giusta maniera.
Il tutto suona come dannatamente interessante. Ricordiamo che Batman: Arkham Asylum è stato una rivelazione, forse il titolo basato su un eroe dei fumetti migliore di sempre.
L’importante è che Batman: Arkham City, atteso il 21 ottobre per PC, PS3 ed Xbox 360, eguagli almeno la qualità del titolo precursore. Tutto quello in più sarà comunque ben gradito.