Rockstar Games al lavoro su L.A. Noire 2?

Che Rockstar Games sia al lavoro su qualcosa è cosa certa, ma resta un mistero la natura del suo nuovo progetto. Facile puntare il dito su GTA VI, ma si è parlato anche di Bully 2 in passato. Il rumour di oggi invece punta direttamente a un sequel di L.A. Noire, apprezzato open world investigativo sviluppato dall’ormai defunto Team Bondi e tornato su PS4, Xbox One e Nintendo Switch con un remastered.

Il rumour è partito direttamente da YouTube dopo che è stata scoperta l’autogenerazione di un canale per L.A. Noire Part Two. YouTube genera in automatico un canale quando ci sono diversi video postati su un argomento, in questo caso delle canzoni anni ’80 attribuite al gioco e prese in licenza da Take Two Interactive, la casa proprietaria di Rockstar Games. Tra i contenuti troviamo il brano Break My Stride di Matthew Wilder con una didascalia che recitava “The Music of L.A. Noire Part 2”. Il brano magari verrà utilizzato per un trailer d’annuncio del gioco. Inoltre la canzone può suggerire un’ambientazione anni’80 per il gioco essendo stata incisa nel 1983.


Cole Phelps è un detective dell'LAPD che vive in una città arricchita dal boom economico dell'epoca d'oro di Hollywood del dopoguerra, una città che sta diventando vittima di se stessa. La corruzione dilaga, il traffico di droga sta per esplodere e gli omicidi sono all'ordine del giorno. Cercando di far carriera senza scendere a compromessi, Phelps deve scoprire la verità che si cela dietro incendi dolosi, giri di estorsioni e brutali assassini, affrontando la feccia di L.A. e i suoi stessi colleghi fino a rivelare un segreto che potrebbe scuotere dalle fondamenta una città alla deriva. Grazie all'utilizzo di una spettacolare nuova tecnologia di animazione dei volti, in grado di catturare i dettagli delle più piccole espressioni facciali di un attore, L.A. Noire mescola un'azione mozzafiato con approfondite sessioni di indagini, per offrire un'inedita esperienza di gioco. Risolvi crimini efferati e sventa complotti e cospirazioni ispirati a reali crimini compiuti nella Los Angeles del 1947, uno dei periodi più violenti e bui nella storia della città. Cerca indizi, dai la caccia ai sospetti e interroga i testimoni per far emergere la verità in una città in cui ognuno ha un segreto da nascondere.

L.A. Noire è un videogioco del genere , sviluppato da , e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di L.A. Noire è il 17 Novembre 2017 per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One, il 20 maggio 2011 per Playstation 3, Xbox 360.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.