News

RoboCop: Rogue City, story trailer dell’espansione Unfinished Business

di: Luca Saati

Lo studio Teyon e il publisher NACON annunciano ufficialmente, tramite un nuovo trailer, RoboCop: Rogue City – Unfinished Business, un’esperienza standalone ambientata nell’universo dell’acclamato sparatutto in prima persona. Il titolo sarà disponibile dal 17 luglio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Una nuova minaccia incombe su Old Detroit

Dopo aver riportato la pace tra le strade di Detroit sconfiggendo le gang locali e il misterioso “New Guy in Town”, la tranquillità è ancora una volta minacciata. In questo clima instabile, la OCP presenta l’OmniTower, un enorme complesso abitativo pensato per migliorare la vita dei cittadini.

Ma il sogno si trasforma presto in incubo: un gruppo di mercenari d’élite, armati con tecnologie d’avanguardia, assalta la stazione di polizia e prende il controllo dell’OmniTower. Toccherà ancora una volta a RoboCop ripristinare l’ordine e fermare un nuovo nemico, che potrebbe avere legami oscuri con il suo passato

Unfinished Business introduce tante novità

Questa nuova avventura standalone non è solo un’espansione narrativa, ma anche un pacchetto ricco di novità e contenuti inediti. I giocatori potranno impugnare nuove armi, come il Cryo Cannon, affrontare nemici inediti tra cui androidi armati di katana, e sfruttare mosse finali devastanti.

Per la prima volta in un videogioco, alcune sequenze permetteranno di giocare nei panni di Alex Murphy, grazie a intensi flashback interattivi che approfondiscono il passato dell’eroe.

Naturalmente, Unfinished Business mantiene tutto ciò che ha reso grande RoboCop: Rogue City: combattimenti esplosivi, fasi investigative, progressione in stile GdR leggero, e tantissimi riferimenti all’universo originale del franchise. Anche in questo capitolo, sarà Peter Weller, interprete originale di Alex Murphy, a dare voce al celebre poliziotto cibernetico.

RoboCop: Rogue City – Unfinished Business sarà disponibile a partire dal 17 luglio 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La legge torna a imporsi… con il pugno di ferro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.