News

Roadcraft disponibile da oggi

di: Luca Saati

Focus Entertainment e Saber Interactive celebrano oggi il lancio ufficiale di RoadCraft, il nuovo simulatore di macchinari pesanti e sandbox di costruzione, ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam ed Epic Games Store). Per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo trailer di lancio, pensato per dare un assaggio delle sue enormi potenzialità.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Acclamato già in fase demo da critica, content creator e giocatori, RoadCraft si propone come un vero paradiso per gli appassionati di simulazione avanzata, mezzi da cantiere e chiunque voglia riscoprire lo spirito dei giochi sandbox di costruzione… con una grafica e una fisica da nuova generazione.

Grazie all’esperienza di Saber Interactive, il gioco spinge al massimo il realismo, grazie a un motore fisico evoluto che offre interazioni ambientali mai viste prima. In un’esperienza sandbox dalla forte vocazione cooperativa, l’unico limite è l’immaginazione tua e dei tuoi compagni di squadra.

Dalla distruzione alla ricostruzione

In RoadCraft si prende il controllo di un’azienda specializzata nel ripristino di siti industriali devastati da disastri naturali. Inondazioni, tempeste di sabbia e altri cataclismi hanno messo in ginocchio l’economia locale: tocca a te sgomberare macerie, riattivare fabbriche e ricostruire infrastrutture vitali come strade e ponti, guidando una flotta di oltre 40 veicoli tra bulldozer, gru e mezzi speciali.

Caratteristiche principali:

  • Modalità in solitaria o cooperativa fino a 4 giocatori
  • 14 lingue supportate, doppiaggio in inglese
  • Più di 40 veicoli da sbloccare e utilizzare
  • 3 biomi e 8 mappe per un totale di 28 km² di mondo da esplorare
  • Oltre 80 ore di gioco, espandibili grazie al supporto Live Ops

RoadCraft è disponibile in due edizioni: Standard e Rebuild Edition. Quest’ultima include il veicolo scout esclusivo Invictus Type A e il primo DLC della Rebuild Expansion, in arrivo nel corso dell’anno.