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Rivelato il battle sistem di Resonance Of Fate

Console tribe news - Rivelato il battle sistem di Resonance Of Fate

di: REdeiDESIDERI

2009: l?anno degli RPG! Forse qualcuno di voi si è già dimenticato dell?annuncio di Sega e Tri-Ace di qualche tempo fa che, cogliendoci un po? alla sprovvista, avevano dichiarato di essersi accordate per lo sviluppo di un titolo RPG chiamato ?Resonance of Fate?.

Del gioco in questione, a parte qualche scan rubata dalle pagine di Famitsu, si è saputo poco o niente, questo almeno fino ad oggi, giorno in cui Tri-Ace si è decisa a schiarirci (in minima parte) le idee soffermandosi sul sistema di combattimento che verrà implementato nel gioco.

Dunque, andiamo per ordine: il battle sistem del gioco è stato battezzato t-A-B System, che starebbe per ?Tri-Attack-Battle System? (Tri-A-B, Tri-Ace? ma che fantasia!). Il sistema sarà basato su combattimenti a metà tra un?impostazione più classica e combattimenti in real time. Si potrà selezionare un personaggio, muoverlo direttamente sul campo di battaglia e fargli compiere un attacco a chi che sia, concluso l?attacco l?azione del personaggio terminerà lasciando spazio agli altri membri del party (sempre controllati da noi singolarmente) e così via sino alla conclusione del turno; anche se proprio il termine ?turno? risulta un po? insensato in questo contesto. Perché? È presto detto! I nemici, a differenza dei membri del nostro party, non avranno una turnazione cui sottostare, per cui, sostanzialmente, risulteranno sempre attivi ed in movimento, incalzando a mano a mano tutti i personaggi che il giocatore si troverà a controllare.

Tornando ai membri del party, essi ovviamente non avranno un tempo d?azione illimitato, ma emulando quanto visto in titoli come Eternal Sonata, potranno compiere tutte le azioni possibili solo in un determinato lasso di tempo; le azioni di cui sopra, inoltre, saranno controllate dinamicamente attraverso i vari tasti del pad cui saranno associati attacco, difesa, salti, magie ed attacchi caricati (tutto effettuabile, parimenti, anche dai nemici).
Saranno inoltre presenti, durante gli scontri, determinati parametri cui si dovrà sottostare per ottenere alcuni benefici.
Suddetti obiettivi sono sostanzialmente riassumibili con le solite mansioni quali: ?infliggi un certo numero di danni?, ?vinci entro tot minuti?, ?non usare questo comando?, ecc?

Insomma, per ora il sistema non pare qualcosa di realmente innovativo, ma semplicemente una summa di quanto di buono si è apprezzato in altri RPG. Tuttavia ovviamente finchè non ci troveremo in fase di recensione non potremmo mai abbozzare anche solo un giudizio marginale, pertanto per adesso congediamo Resonance of Fate con le migliori speranze e con la voglia, soprattutto, di capire due cose:

1. La data ufficiale della release
2. Le piattaforme per le quali verrà rilasciato

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!