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Rivelati i reali dettagli di Bioshock 2 da Game Informer

Console tribe news - Rivelati i reali dettagli di Bioshock 2 da Game Informer

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Pochi giorni fa vi riportammo quelle che dovevano essere le caratteristiche di Bioshock 2 Sea of Dreams rivelate dall’esclusivo articolo su Game Informer. Tuttavia sia 2K sia la testata intervennero velocemente a smentire, almeno parzialmente, ciò che veniva riportato. In effetti non avevano torto: dopo il rilascio del magazine i contenuti erano abbastanza diversi da quelli che i rumor riportavano:

  • Il titolo si svolgerà nel 1970, dieci anni dopo il primo capitolo
  • L’antagonista del gioco, la Big Sister, sarà una bambina salvata nel primo episodio che nel frattempo è cresciuta. Riporterà le bambine a Rapture e assumerà il controllo della città e ce l’avrà con noi
  • Impersoneremo il primo Big Daddy mai creato, ribellatosi ai suoi creatori
  • Dovremo scontrarci con gli altri Big Daddy
  • Avremo a disposizione le armi dei Big Daddy quali la trivella e la sparachiodi. L’attacco potrà essere anche caricato, come facevano i Big Daddy nel primo episodio
  • Saranno ancora presenti i plasmidi
  • Una volta uccisi gli altri Big Daddy, potremo adottare le loro sorelline e utilizzarle per raccogliere ADAM. In questi casi dovremo però proteggere le sorelline dall’attacco di ricombinanti
  • I plasmidi potranno essere anche mischiati crando mix infernali. Sarà infatti possibile creare una tempesta di fuoco con il plasmide ciclone e inceneritore
  • Le bambine hanno un aspetto più umano, in quanto noi siamo i loro protettori e punti di riferimento
  • Ad ogni Big Daddy ucciso, la Big Sister si infurierà e la bambina canterà una canzone sull’odio che la Big Sister prova verso di noi
  • Sarà presente, come annunciato, un comparto multiplayer
  • Ci saranno le camere della vita
  • Ci saranno gli audio diari
  • Un’ambientazione del gioco sarà alla Fontaine Futuristic