Rivelati i nomi in codice e altri dettagli di Xbox 720 e PlayStation 4 (rumor)
Nuove indiscrezioni sulle future console Microsoft e Sony
di: Luca "topmoller" ZerbiniXbox 720, Xbox 8, Xbox Next, PlayStation 4 o Orbis. In qualunque modo vogliate chiamare le future console Microsoft e Sony, non è un segreto che la piattaforme abbiano un nome in codice usato internamente. Recenti indiscrezioni hanno svelato i nomi e chi produrrà i componenti.
SemiAccurate, citando fonti interne, riporta che la prossima console Microsoft avrà un chip AMD chiamato Oban che dovrebbe entrare nella fase di produzione di massa prima della fine del 2012. La stessa fonte ha parlato di problemi nella produzione del chip che avrebbero provocato un ritardo. Secondo il sito Microsoft farebbe riferimento al nome Kryptos piuttosto che Durango come suggerito in passato da altre voci.
Il nome interno della PlayStation 4 invece sarebbe Thebes e il chip base prescelto sarebbe sempre AMD. L’indiscrezione indica che il chip sarà prodotto presso Global Foundries o IBM ed entrerà in produzione dopo Oban. Il portale suggerisce primavera/autunno 2014 come periodo di commericalizzazione della console.
Chi sferrerà per primo l’attacco a Wii U di Nintendo?