Ritardi in vista per The Last Guardian e la ICO/Shadow of the Colossus HD Collection
Console tribe news - Ritardi in vista per The Last Guardian e la ICO/Shadow of the Colossus HD Collection
di: Simone CantiniBrutte notizie per tutti i fan di Fumito Ueda e dei suoi lavori. In un’intervista rilasciata al PlayStation Blog europeo il designer giapponese ha annunciato che la sua nuova produzione, inizialmente prevista per la fine del 2011, subirà un ritardo al fine di poter ottimizzare al meglio il lavoro del suo team. Analoga sorte toccherà alle edizioni rimasterizzate di ICO e Shadow of the Colossus.
Queste le parole di Ueda:
“Durante lo scorso Tokyo Game Show comunicai che il periodo di lancio di The Last Guardian, che è attualmente ancora in lavorazione, sarebbe coinciso con le festività del 2011.
Al fine di offrire una qualità ed un tasso di sfida più appagante per gli utenti, oltre che per ottemperare ai doveri ai quali è chiamato uno sviluppatore first party, ho deciso di posticiparne il lancio.
Tutti i componenti del mio studio stanno lavorando alacremente affinchè il risultato dei loro sforzi sia all’altezza di una produzione first party.
Mi scuso profondamente con tutte le persone che stanno aspettando con trepidazione The Last Guardian, ma invoco anche la loro pazienza: quanto prima vi comunicherò la nuova data di rilascio.”
Alla luce di tutto questo appare chiaro come il nuovo titolo del team Ueda non vedrà la luce prima del 2012, mentre confidiamo che la collection (inizialmente prevista per questa primavera) contente i precedenti lavori dello staff nipponico subisca un ritardo più contenuto.